Santa_Ana_Wind

New member
Buongiorno a tutti! Sono un "novello" iscritto al Forum...evito la solita sfilza di complimenti (meritati) e mi limito a dire che è un piacere vedere la disponibilità che molti di voi hanno nei confronti di chi - come me - è inesperto e cerca consigli e indicazioni per scegliere il notebook più adatto alle proprie esigenze. GRAZIE.
Lavoro per una associazione e necessiterei di un portatile abbastanza leggero e con un buon display (lo uso molte ore al giorno anche per scrivere relazioni)...principalmente pacchetto office + internet, non programmi particolarmente pesanti. A casa invece lo uso esclusivamente per sentire musica (vorrei comprare anche un degno impianto 2.1 da collegare) e vedere film. Giochi niente, se non un paio di vecchie glorie come Thief: the dark Project che non penso necessitino di schede video particolarmente performanti. Ultimo dettaglio importante è il budget di spesa: 700 euro (se è 20 in più va bene uguale).
Girando per negozi mi era stato consigliato il seguente modello (di cui riporto le specifiche):

ASUS PRO52L-AP128E_CC

Intel Core Duo T5750 2Ghz, 2Mb cache L2
Ram 3Gb ddr2 SODIMM
Hard disk Serial ATA 250gb 5400rpm
masterizzatore dvd dl/ram
display wxga 15,4 pollici (risoluzione 1280x800)
Scheda video Intel GMA X3100 Gfx con 358 MB di memoria massima parzialmente condivisa (128mb di memoria dedicati anch'essi prelevati dalla memoria di sistema)
Audio: interfaccia Azalia Compliant con effetti 3d
4 porte USB 2.0 e 1 porta vga
modem interno 56k
Interfacce LAN 10/100 mbps e WLAN 802.11 b/g

prezzo : 650 euro

Che giudizio date su questo modello? può andare bene per le mie esigenze? Ne consigliate altri di prezzo similare e migliori come qualità?
Grazie a tutti e se posso dare altre informazioni utili sono qui!
 

lex

New member
vedrei meglio un 14 pollici se non addirittura un 13 pollici
hai mai provato display con questa diagonale?