Luka

New member
La mia lunga ricerca di un modello di notebook si è trasformata da un po in una lunga ricerca della migliore versione dell' acer 5920...

Su computercity ce ne sono molti...

Ora sono indeciso tra quello con il t7700 e 2 gb di ram e quello con il t7500 e 4 gb di ram....

Quindi le domande son due:
1) il T7700 è MOLTO MIGLIORE del T7500 o la diff è trascurabile?
2) i 4gb di ram al posto di 2 fanno la differenza, o alla fine è solo delirio di onnipotenza?

potrei anche comprarlo con 2 gb e combrare a parte due banchi da 2gb per arrivare a 4! in questo caso ho visto su ebay che vendono le memorie A-DATA... come sono?

Grazie :)
 

Galadh

New member
Io prediligerei processore, a meno che tu non faccia uso di software professionali che hanno bisogno di molta memoria, e non del timing ottimo.
In tutti gli altri casi, 2 banchi da 1GB in dual channel son consigliati pure più che quelli da 2 (i giochi vanno meglio, etc..). E il processore più potente aggiunge la ciliegina sulla torta.
Tieni presente che un sacco di utenti hanno problemi con 4GB di ram e sistema operativo ovviamente, Vista 64 bit : ancora non c'è un supporto decente.
 

anto68

New member
la ram si puo' upgradare ma il processore no.
io sceglierei T7700 e 2GB. inoltre con sistemi a 32bit, dei 4GB di ram ne leggi solo 3. ti conviene?
io andrei per il primo..
 

K88

New member
Purtroppo si! E' l'HP Pavilion dv9585el....viene fornito con 4gb di RAM e sistema operativo Windows Vista Home Premium a 32bit: a questo punto farebbero meglio a fornirlo senza sistema operativo.
 

Dgenie

Active member
privilegia assoltamente il modello con CPU Intel core 2 duo T7700
Vista a 32 bit ha difficoltà ad allocare più di 3GB di RAM, la memoria in ogni caso è il componente più facile da upgradare o sostituire mentre sul processore avresti difficoltà,anche a reperire il componente
 

Luka

New member
ok, grazie a tutti per le risposte...

non sapevo di questa inutilità dei 4gb di memoria... in effetti sapendolo viene da chiedersi perchè esistano modelli con questa RAM...

cmq quindi ora la scelta è tra quello con T7700 al costo di 1498 che potete vedere qui http://www.computercityhw.it/comput...TCRA70491XT207Z5540&pid=ZCN18511&did=106&sr=0

oppure quello praticamente uguale con però T7500 al costo di 1198 che potete vedere qui http://www.computercityhw.it/comput...TCRA70491XT207Z5540&pid=ZCN18333&did=106&sr=0

...il mio bundet è 1500 euro....
quello col t7700 ha in più anche l'HD-DVD però non è che ora io lo userei molto dato che nn ho un televisorre HD-Ready....

tra l'altro le versioni dell'acer 5920 spuntano come i funghi! sempre da computer city ce n'è un'altra con 3 gb di ram.... si vede che hanno letto la nostra discussione :)
 

enigma

New member
e quello con 3GB che processore ha?
io comunque sceglierei il primo modello con T7700, l'HD-DVD è meglio averlo che non averlo! oltretutto HD DVD e Blue Ray rappresentano il futuro..quindi approfitta! :p
 

Dgenie

Active member
si l'HD-DVD te lo trovi
poi con lo schermo 1280x800 puoi vederti i film HD anche se non full HD (1080p) ma solo a 720p
è comunque tutto un'altro vedere