oldboy

New member
ciao a tutti,purtroppo non va più l'audio,il portatile in questione è un po' vecchiotto,un TOSHIBA TECRA2300,il potenziometro del volume a sinistra fa falso contatto,e quindi il volume è inesistente,vado in pannello di controllo-suoni e pariferiche-hardware-soundMAX INTEGRATED DIGITAL AUDIO-proprietà e mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.
Volevo chiedervi se c'era un modo di eliminare la funzione del potenziometro volume e magari usare l'icona in basso.
grazie a chi mi darà una mano,senza volume non si può:(
 

K88

New member
Se in Gestione dispositivi ti dice che la periferica non funziona correttamente è molto difficile che il problema sia la regolazione del volume, al massimo può essere un problema aggiunto. Per prima cosa hai provato a reinstallare semplicemente i driver della scheda audio? Su Windows il volume risulta abilitato e al massimo oppure il servizio audio non va proprio in esecuzione? Hai verificato se si l'audio si sente con le cuffie?
 

oldboy

New member
ora va,boh,vado in suoni e periferiche-hardware-soundmax,ci clicco 2 volte e dice che la periferica funziona correttamente,pero poi in proprietà-periferiche audio-soundmax mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente,perche'?
 

oldboy

New member
e infatti mentre sto guardando qualche vdeo su youtube inizia a fare uno strano rumore,distorce.
 
Ultima modifica:

oldboy

New member
aiutoooooooooo
come devo fare,ho pure disinstallato la periferica audio e poi installata di nuovo,ma niente,il volume non da segni di vita :(