Ravelhom

New member
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho trovato un forum adatto per parlare di questo problema che riscontro con il mio portatile.:eek:
ho un Acer 5635 G con i seguenti requisiti :

-windows 7;
-intel core 2duo T6570 (2.1 Ghz, 800 Mhz Fsb);
-nvidia geforce G105M cuda -512 mb (up to 1791 mb tubo cache);
-4 gb di ram;
-500 gb HDD;

Ho installato Gta IV su questo portatile ma non riesco a farlo partire in modo decente, gira con 3fps :eek: possibile mia? ho installato anche l'ultima patch la 1.0.7.0 ma mi crashava in continuazione:mad:. Gentilmente potreste aiutarmi a risolvere questo problema? Ho comprato anche il gioco originale pensando che partisse come una scheggia ed invece gira una cXXXXa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Six6

New member
GTA IV è stato prodotto malissimo... ottimizzato per nulla.

Comunque 3 FPS mi sembrano veramente pochini.
Hai aggiornato la Scheda Video con gli ultimi Drivers?

Saluti
Six6.
 

Ravelhom

New member
si ho aggiornato la scheda video con l'ultimo driver uscito da casa nvidia ma non ho risolto niente va cmq a scatti e la cosa è molto strana x un pc nuovo. Posso capire che è stato ottimizzato malissimo però dai in confronto a requisiti consigliati è un super computer XD
 

Six6

New member
Sistema i vari settaggi del Gioco... fino a renderlo giocabile.
Sul Gioco... ribadisco quanto ti ho detto al Mio primo post.

Saluti
Six6.
 

Ravelhom

New member
ci ho provato in tutti i modi ma al max riesco ad arrivare a 3fps /s installando nessuna patch, xkè se lo facessi mi crasherebbe il gioco voi tra tutte le patch uscite consigliate qlkn in particolare? =)
 

elektrogroove

New member
Ciao Ravelhom, purtroppo le difficoltà che hai con GTA4 sono date principalmente dal fatto che questo gioco per la versione pc è stato ottimizzato male. E' un problema che non riguarda solo i notebook, ma anche alcune configurazioni desktop di medio livello, che fanno fatica a farlo girare decentemente. Nel tuo caso la scheda video G105M da 512 Mb non ti aiuta, ci vuole una scheda video da 1 Gb abbastanza potente e un processore più performante.
Il tuo non è un problema di settaggi, è la configurazione, che probabilmente per la maggior parte dei giochi per ora è sufficiente a settaggi medi, senza o con pochi filtri attivati, castrando però non poco l'esperienza di gioco. Se provi a far girare altri titoli pesanti come ad esempio Crysis o Cryostasis inizi a vedere le difficoltà.
Se purtroppo come me non puoi utilizzare un desktop per giocare bisogna a scapito del portafogli indirizzarsi verso notebook adeguati per il gioco, che comunque intorno a 1000€ presentano configurazioni molto molto valide con cui puoi far girare anche i giochi più pesanti a medio livello.
Oppure se sei proprio un patito del gioco su pc e non vuoi avere problemi di nessun tipo con la fluidità dei giochi anche a livelli alti esistono delle configurazioni pensate espressamente per i giocatori, queste si avvicinano moltissimo ai desktop di medio/alto livello, vedi Alienware, Asus la serie Republic of gamers, Santech, Cizmo, Msi. Anche se il prezzo in molti casi supera abbondantemente i 1000€.
Anch'io avevo un notebook con una 9600M Gt da 512 Mb e un processore p8400 dual core da 2,26 Ghz ma ben presto ho dovuto cedere il passo a una configurazione più potente, soprattutto in ottica futura ;)
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
il gioco è ottimizzato coi piedi(sporchi)...ma ciò non toglie il fatto che una nvidia g105 è una scheda di fascia molto bassa!!...in tutti i giochi nuovi faticherai a dettagli medi...quindi gta che già di suo è pesante e funziona male su pc ben carrozzati è del tutto escluso che ti possa mai partire :(...bah in ogni caso ci sono valide alternative!