frank10

New member
Ciao a tutti.
Mi sto informando per l'acquisto di un nuovo notebook che sostituisca il mio vecchio e fido Acer Travelmate 803LMi. Sì, ha più di 5 anni, ma va ancora perfettamente... ho cambiato solo l'HD e la batteria dura ancora 1,5h (!) con un P-M a 1,6Ghz 512MB XP, Radeon9000/64Mb. Alla faccia di chi parla male degli Acer... :)

Lo userei principalmente per Internet e lavori in 2D. Ma anche con alcuni programmi in 3D. No giochi. 4GB Ram, Core2 sui 8xxx o 9xxx
Vorrei collegarlo anche in HDMI fullHD a un LCD e che avesse la connessione e-sata.
Penso sarebbe meglio un monitor retroilluminato LED,
anche per migliorare la durata della batteria, sui 15,4'', meglio 15,6'' che sono anche 16:9, max 16''. Risoluzione sui 1366x768 non molto di più. Adesso ho un 15'' 4:3 a 1400x1050 e ho dovuto aumentare la dimensione dei caratteri, perché troppo piccoli.
Ma anche per un miglior uso in esterno, magari senza glare...

Lettore Blu-Ray e lettore compact flash, se ci sono... ;)
Se avesse anche un modem UMTS/HSDPA integrato sarebbe ottimo. Ho già un UMTS su PCMCIA, ma sui nuovi modelli si fa fatica a trovare quel connettore, ora va l'Express card.

Bè, effettivamente ho messo di tutto, ma se esistesse mi durerebbe altri 4 anni :blush:


Allora, ho guardato un po' in giro e quello che ho trovato è:

Acer TravelMate 6593G 3G,
4GB, dovrebbe non essere glare, ha LED, ha HSDPA integrato (l'unico che conosco con 15,4''...)
manca e-sata e bluray, Dvi invece di HDMI

Acer TM serie 5730
ha HDMI, esata, non glare
3GB, non LED, no bluray, (no HSDPA integrato-ma PcCard)

Asus X5bvf-sx017c P8600
4GB, LED, HDMI, Esata
credo riflettente, no bluray, no HSDPA senza Pc card

Magari qualche HP o Sony?
O il nuovo Acer Timeline da 15,6?

Ditemi voi.
Grazie