Zaqq

New member
Ciao a tutti


Mi trovo nella necessità di sostituire il mio desk. con un portatile da 15
La dim. dello schermo e' dovuta al fatto che
Non mi trovo comodo con le tastiere con tastierino numerico dei portatile da 17 e oltre e poi lo voglio abbastanza trasportabile ...
Un portatile da 17 potrebbe anche andarmi bene a patto che monti una tastiera normale (senza tastierino che mi sposta il resto della tastiera verso sinistra)

Come prezzo non andrei oltre i 900 euro.
E' importante che il portatile sia discretamente potente ,affidabile e silenzioso, no problemi di overheating
(ho avuto una brutta esperienza con un portatile cizmo)
e che possibilmente non abbia le griglie di areazione sul lato sinistro.

Vorrei uno schermo che si veda bvene anche avendo la luce dietro, quindi un buon glare che non faccia troppo da specchio o anche uno schermo a led quindi.. ,e magari una risoluzione alta non sarebbe affatto male...

Dal punto di vista della gpu vorrei delle buone performance
i 3dmark non so quanto siano significativi x la scelta
infatti sono basati su direct x e io gioco a giochi openGL stile quake tipo cube2 ,alien arena
, o al massimo a qualche rts ad. esempio age of empires, warcraft ...
Cioe' vorrei sapere se per far girare in maniera fluida (100-200fps) i giochi sopra, necessito di una 9600 (questa mi pare che fa circa 5000 3dmark) o basta una 8600.
Grazie!
 

Galadh

New member
E' un pò difficile ottenere tutto ciò a 900 euro. L'unico modello che mi viene in mentre è l'Acer Aspire 5930G da 15.4 pollici, senza tastierino. Tutti i 17 pollici in commercio, mi pare, sono provvisti di tastierino numerico quindi li escluderei a priori. Se vuoi evitare problemi di surriscaldamento ti consiglierei di spendere qualcosina in più e prendere l'ottimo Asus M50Vn di MW (che non è un M50Vn ma accontentiamoli) con GeForce 9650M GT e T9550, ottimo per giochi strategici, molto affidabile e, per quanto ho potuto vedere io, anche silenzioso. In più visto che il display ha una risoluzione più elevata dei 15.4 pollici standard, è particolarmente portato per gli rts (specie isometrici).