Dany91

New member
Ciao, sono Daniel e vengo dal Friuli.
Dovrei comprarmi un portatile, ne farei uso ordinario (web e scrittura più che altro) e poco video editing. Non gioco coi videogiochi

Ho trovato in un paio di negozi delle offerte e non saprei se il primo asus della lista sia troppo "potente" (sfora di 50 € massimi che volevo spendere ma se qualcuno me lo consiglia vivamente potrei comprarlo comunque) per i miei usi e magari basterebbe uno un po più economico.

Insomma, non vorrei che la potenza del processore/scheda video per i miei usi sia "sprecata", e se magari basterebbe uno inferiore(sopratutto considerando il rapporto qualita/prezzo).

Le altre due scelte sarebbero i notebook 2 e 3 della lista...
Questi portatili hanno un buon rapporto/qualità prezzo?

Non posso aspettare dopo Natale x acquistarne uno, ho bisogno di farlo in questi giorni , è già da mesi che attendo un offerta decente e ora devo accellerare i tempi

1) ASUS A56CMXX048H + pacchetto office 2010 incluso al prezzo
processore intel core i5 (1,70 GHz)
scehda video nvidia geforce GT635M con 2GB di memoria dedicata
4 GB di RAM
500 GB disco fisso
windows 8
prezzo: 499 euro

2) Asus F55A-SX099H
Processore Intel® Pentium® B980 (2,40 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Intel® HD Graphics 4000. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g. 1 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit).
prezzo: 399 euro

3) HP G6-2238sl
Processore Intel® Pentium® B960 (2,20 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 7670M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit).
prezzo: 449 euro

Confido nella vostra esperienza e conoscenza... :D
 
Ultima modifica:

Iron_cool75

New member
Ciao,sicuramente il primo,cpu e caratteristiche nettamente superiori,di sicuro lo sfrutti su tutti gli applicativi,le altre sono macchine per utilizzo base....
 

Dany91

New member
Cambiamento di programma, preferisco uno più economico, non mi occorre un bestio come quello asus da 499, soprautto perchè molti nel web ne parlano male. Le sue potenzialità non sono sfruttabili appieno...

Ora ho questi due pc economici in offerta da considerare...

Qual'è la migliore offerta? Il processore Pentium è migliore dell'amd? Scheda grafica?

Asus F55A-SX099H
Processore Intel® Pentium® B980 (2,40 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Intel® HD Graphics 2000. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g. 1 x USB 3.0., 1 usb 2.0 HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit).
prezzo: 399 euro
Acer aspire v5 V555164454G50 + pacchetto office home e student 2010
processore Amd A6 4455M(1.60 GHz)
ram 4gb
hard disk 500gb
scheda video integrata amd radeon hd7400G fino a 1gb
3 usb (spero che almeno una sia usb 3)
windows 8
display 15"
prezzo: 399 euro
voi che dite?
 

Staff

Moderator
Eviterei il Pentium, davvero
meglio l'Intel Core i5. Molto meglio. Un i5 di terza gen a 499 euro è un prezzo molto più vantaggioso di un Pentium a 399 o 449 euro!

l'AMD andrebbe bene anche ma è una soluzione a forte vocazione multimediale, se non ci giochi o cose simili è meglio se resti sull'Intel Core
 

Dany91

New member
Grazie per le dritte e oggi comunque ho deciso...

C'è una certa offerta per un hp pavillion g6-1346sl con I5-2450M per 449 € con memoria grafica condivisa intel hd 3000, 4 gb di ram, 3 usb e caratteristiche standard... ormai facendo ricerche ho capito che non mi occorre sfruttare una scheda dedicata considerando che non gioco e non faccio editing 3d... ma cose ordinarie, multitasking e un po di video editing...
Anche se il marchio asus è una garanzia mi sa che prenderò questo oggi
 

Staff

Moderator
aggiungo che anche l'Intel HD serie 3000 ha il QuickSync, una tecnologia che velocizza il videoediting
 

Dany91

New member
Beh ancora meglio.. Grazie... oggi non son riuscito a prenderlo ma ormai sarà mio nei prossimi giorni... Si può anche chiudere il topic... Risolto!
 

Staff

Moderator
l'A56 che hai postato all'inizio ha un processore Intel core di terza gen, il Pavilion G6 che hai postato dopo ha un processore Intel Core di seconda gen
la differenza in termini di prestazioni non è tanta, ma se costano quasi lo stesso..
 

Dany91

New member
be sono comunque 50 € in meno... il processore del A56 è un po più potente del mio G6, ma se non risucirei a sfruttarli per bene comunque mi va bene questo... E probabilmente la scheda grafica dedicata non si attiverebbe nemmeno per l'uso che ne farei

ho anche letto in giro noto esperienze negative per quel portatile... comunque ho ancora max un paio di gg per decidere