alkerti

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, sono un ragazzo di 28 di Pescara e studio architettura da qualche anno.
Ho bisogno di comprarmi un nuovo portatile che mi permetta di lavorare bene con programmi di grafica pesanti (modellazione 3D, rendering, ecc...) come Photoshop CS6, Illustrator, Autocad 2012, Cinema 4D, Rhino, Vray, Sketchup ecc... e che possibilmente riproduca i colori in modo fedele (a casa ho uno schermo ips che mi aiuta in questo).
Che notebook mi consigliereste?
Il budget è di massimo 800€ ma se ne vale la pena posso salire fino a 1000€ e dovrei comprarlo in qualche negozio che faccia rate a tasso zero come ora su MW.
Vorrei che avesse:
tecnologia I7 quad core, minimo 4GB ram, scheda video almeno da 1gb, ssd (conviene o può essere installata in seguito?), schermo opaco e ips o simili massimo 15 pollici.

Mi potete aiutare? Grazie
 

alkerti

New member
ah dimenticavo.. vista la mia brutta esperienza con HP per via del surriscaldamento non prendo più in considerazione questa marca.
Un mio collega ha da poco preso l'ASUS A55VD-SX645H e devo dire che per i render su Cinema 4D dove il processore viene utilizzato al 100% si trova bene. Mi piace in generale ma se avesse un SSD sarebbe molto più veloce. Sapete se si può installare in seguito? A quel prezzo poi ci sono:
LENOVO Ideapad Z500 TOSHIBA Satellite L850-1HU
 

alkerti

New member
Asus:

Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 3630QM
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM76
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 500GB
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 610M
Memoria totale 2GB dedicata
Dettagli NVIDIA Optimus
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVDSuper Multi Double Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Hight Definition Audio integrata
Altoparlanti integrati Altec Lansing
Display Tipo LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth Si 4.0
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1x USB 2.0, 2x USB 3.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader SD card
Sintonizzatore TV No
Altro No
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,80 cm
Profondità 25,10 cm
Altezza 3,19 cm
Peso 2,52 kg
Accessori Tastiera Completa con tastierino numerico integrato
Mouse Touchpad multi-touch
Webcam Si, 0.3Mpx
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows 8 64-bit
Applicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer
Utilities N.d.
Antivirus N.d.
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana

Toshiba:

Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 3630QM
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM
Memoria installata 6GB
Massima supportata 16GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD Radeon™
Modello HD 7670M Graphics
Memoria totale 2 GB dedicata
Dettagli Fino a 4847 MB HyperMemory
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti DL
Caratteristiche DVD 8x, CD 24x
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda integrata
Altoparlanti Integrati SRS Premium Sound HD
Display Tipo LCD retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth 4.0
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione 2 × slot di memoria
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader Multi-in-1 (SD/Micro-SD/Mini-SD/SDHC/)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità N.d.
Autonomia fino a 3,5 ore
Dimensioni e peso Larghezza 38 cm
Profondità 24,2 cm
Altezza 3,35 cm
Peso 2,3 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad multi touch
Webcam Si HD Web 1Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 8 64-bit
Applicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer
Utilities Toshiba Web Camera Application,Toshiba Disc Creator,Windows Live Essentials,WildTangent Games Console,Toshiba Eco Utility,Toshiba PC Health Monitor,Toshiba Recovery Media Creator,Toshiba Resolution+ Plug-in for Windows Media Player,Toshiba Tempro (checks your laptop for the latest Toshiba software updates),Nero KwikMedia,Nero BackItUp & Burn Autobackup,Skype
Antivirus McAfee Internet Security (trial agg. 30 giorni)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

Lenovo:

Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 3632QM
Velocità del clock 2.20 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM76
Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM
Memoria installata 6 GB
Massima supportata 16 GB
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 500TB
Velocità 5400 RPM
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT635
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli DDR3, discrete GPU
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda RealTek HD-Audio (ALC269Q-VC) integrata
Altoparlanti Integrati 2x1W Dolby Home Theater v4
Display Tipo LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione 1x Half Mini PCI Express slot
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0 - 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1 (combinato cuffie)
Uscita cuffie 1 (combinato microfono)
S/PDIF 1
Card reader 2-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro No
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 4 celle
Autonomia 6 h
Dimensioni e peso Larghezza 37,50 cm
Profondità 26,3 cm
Altezza 2,54 cm
Peso 2,6 kg
Accessori Tastiera Completa con tastierino numerico integrato
Mouse Touchpad
Webcam HD 720p resolution 1Mpxl
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows 8 64-bit
Applicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer
Utilities CyberLink YouCam 3.1, VeriFace 4.0, Lenovo ReadyComm 5.0, OneKey Rescue System 7.0, Energy Management 6.0, Windows Live Essentials, Microsoft Bing Bar 6.0, Lenovo DirectShare 1.0, OneKey Theater II, PowerDVD 10/PowerDVD 10 BD, Power2Go/Power2Go BD, Adobe Reader 9.4
Antivirus McAfee VirusScan Plus 10
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
 
Ultima modifica:

alkerti

New member
aggiungo samsung np350v5c-s08it:

Processore Processore Intel® Core™ i7 3610 QM (2,40 GHz, 6 MB L3 Cache) Display
LCD Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso Dimensioni / Peso
Dimensioni (LxPxA) 37,25 x 24,3 x 3,3 cm Peso 2,5 kg Grafica
Processore grafico AMD Radeon™ HD7670M Memoria grafica 2 GB DDR3 (grafica esterna) Memoria
Memoria di sistema Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (4 GB x 2) Slot di memoria2 slot DIMM Archiviazione

HDD Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min) ODD Super Multi Dual Layer Chipset principale

Intel HM76 Multimedia

Audio Audio HD Effetti sonori Microfono a cancellazione di rumore
SoundAlive™ Altoparlanti Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2) Fotocamera integrata Webcam da 1,3 megapixel Rete
Modem No LAN Ethernet cablata LAN Ethernet Gigabit 10 / 100 / 1000 LAN wireless 1 x 1 802.11 bg/n WAN wireless NO Bluetooth Bluetooth 4.0 Porte I/O VGA Si HDMI Si Uscita cuffie Uscita cuffie Ingresso microfono Si Microfono interno Display Port No USB 2 USB 3.0, 2 USB 2.0 Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC) Porta dock No RJ11 (Modem) No RJ45 (LAN) Si Ingresso CC (porta di potenza) Si DVI Dispositivo di input
Tastiera 101 tasti
102 tasti Touchpad, touchscreen Touch pad (Scroll Scope, Flat Type) Sicurezza
AMT No Virus Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)* Slot sicurezza Soluzioni di recupero dei dati Samsung Recovery Solution Lettore di impronte digitali No TPM No H/W Security Slot sicurezza S/W Security Password di avvio del BIOS
Password HDD
Samsung Recovery Solution
Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)* Alimentazione
Adattatore CA 90 Watt*
60 Watt* Batteria standard 6 celle

poi volevo sapere la differenza tra ASUS S56CB-XX173H e ASUS N56VM-S4045V

ecco le specifiche del primo:

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 3537U Velocità del clock 2.00 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 4 MB Chipset Intel HM76 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA SSD Capacità 750GB+24GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 740M Memoria totale 2GB dedicata Dettagli N.d. Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti integrati Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Connettività Modem No

e quelle del secondo:

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 3610QM Velocità del clock 2.30 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM76 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 6GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 630M Memoria totale 2GB dedicata DDR3 Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX Unità Ottica Tipo Masterizzatore Blu-ray Caratteristiche BD 2x, DVD 8x Altro SATA Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati stereo BANG&OLUFSEN + Subwoofer esterno Display Tipo LCD retroilluminazione LED FullHD Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth Si 4.0 Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 2 USB 3.0, 2 USB 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF Si (combinato cuffie) Card reader Multi in 1 (SD/MMC/MS)

ma tanto qua non mi risponde nessuno..................
 

Staff

Moderator
di regola è molto semplice fare l'upgrade del disco sui notebook da 15,6 o 17 pollici, quindi puoi facilmente aggiungere un SSD. il punto è che se hai un solo slot per HDD, allora devi sostituire l'HDD con uno SSD e per avere una capacità di storage adeguata devi spendere un po' di più. Una buona idea è di cercare un portatile mainstream con doppio slot per HDD (frequente sui 17 pollici) così migri l'OS sullo SSD e usi l'DD per lo storage. Ti basterebbe un SSD da 120 o anche meno e andresti a risparmiare parecchio

per il discorso della grafica 3D ti aiuta avere la GPU 3D più performante che riesci ad acquistare con il tuo budget
 

alkerti

New member
di regola è molto semplice fare l'upgrade del disco sui notebook da 15,6 o 17 pollici, quindi puoi facilmente aggiungere un SSD. il punto è che se hai un solo slot per HDD, allora devi sostituire l'HDD con uno SSD e per avere una capacità di storage adeguata devi spendere un po' di più. Una buona idea è di cercare un portatile mainstream con doppio slot per HDD (frequente sui 17 pollici) così migri l'OS sullo SSD e usi l'DD per lo storage. Ti basterebbe un SSD da 120 o anche meno e andresti a risparmiare parecchio

per il discorso della grafica 3D ti aiuta avere la GPU 3D più performante che riesci ad acquistare con il tuo budget
E tra quelli in elenco quale andrebbe meglio?
 

Staff

Moderator
a parte il primo Asus con la Geforce 610M che ti sconsiglio per quello che devi fare tu, gli altri andrebbero bene
sono anche abbastanza simili come configurazione hw
l'unico che esce dal coro è l'Asus S56 che ha una GPU decente, una Nvidia 740M ma ha un processore i7 a basso voltaggio e NON quad core, quindi rispetto ai processori a voltaggio standard e quad core degli altri offre meno capacità di calcolo soprattutto in multithreading
 

alkerti

New member
Bene a questo punto la scelta rimane a tre il Toshiba il Samsung e Lenovo. parlando in generale di qualità costruttiva e di materiali e di affidabilità di queste marche quale mi consigliate? il Samsung l'ho visto e mi sembrato troppo plasticoso il Lenovo è carino ma ho paura per la batteria integrata il Toshiba ho letto che è molto plasticosa la tastiera è tende a sformarsi. invece come caratteristiche quali mi consigliate fra i 3?