Aymerich

New member
Salve a tutti, come da titolo, stò cercando un buon portatile, da utilizzare prevalentemente per giocare, mi sapreste indicare una buono macchina per la fascia di prezzo tra 1000- 1500 euro?
Naturalmente, meno spendo meglio è :)

avevo visto il sony vaio fw21e a 999 euro, con già la tecnologia centrino 2, ma forse la radeon hd 3470 è un pò troppo misera?
 

Squottolino

New member
bhe e una bella cifra i 1500 cmq i ti consiglierei:
acer: 6935/6930 oppure il classico 5930
asus: se hai fortuna riesci a trovare un bel g50v intorno ai 1500(si dice che in questo periodo siano scesi i prezzi di codesto modello), oppure dai una occhiata ai m50(al momento nn ricordo esattamente i modelli).
HP: forse un bel HDX da 16pollici ti potrebbe andare.

cmq su che grandezza di schermo ti eri indirizzato?15.4, 15.6, 16 o 17?

in caso se vuoi puoi configurati un bel cizmo dal loro sito magari riesci a portarti a casa un bel mostriciattolo
 

Aymerich

New member
Preferirei restare il più basso possibile, 1500 è se proprio non ci sono alternative, o il sistema è esageratamente migliore rispetto ad una spesa di 1100, che sarebbe ideale.

Dai 15" ai 17" , non di più ne di meno :)
 

Aymerich

New member
Non trovando un tasto per l'edit, sono costretto ad un doppio post, perdonatemi, 15" o 16" sono gli ideali, non mi piacciono molto i widescreen.
 

Galadh

New member
Nessun problema per l'edit.
La migliore soluzione per il gaming a livello consumer sono gli Acer Aspire 5930G e 6930G/6935G (parlando di una diagonale non eccessiva) con la GeForce 9600M GT GDDR3.
Un gradino sopra sono le soluzioni con 9700M GS/GT (stessa cosa) che puoi trovare eventualmente come dice Squottolino con gli Asus G50V e G71V, ma anche in alcuni modelli dell'Acer Aspire 8930G, però da 18.4 pollici.
Tutte le altre soluzioni di HP, Asus, etc utilizzano 9600M con memorie DDR2, comunque valide ma prive di un bello sprint in più, necessario soprattutto per il gaming.
La HD3470 non è nemmeno da prendere in considerazione per il gaming, fascia bassa di passata generazione.
 

Aymerich

New member
Ti ringrazio per la risposta completa, darò un occhiata, ma tutti i portatile che mia hai elencato hanno il centrino 2 o sono di vecchia generazione? dovendolo tenere per molto tempo, vorrei non acquistare una tecnologia già vecchia
 

Galadh

New member
Tutti Centrino 2. Le nuove schede video Nvidia non sono parte facente di Centrino 2, ma a parte rarissimi casi, la loro diffusione ha seguito quella di Centrino 2 di pari passo, quindi è praticamente impossibile trovarle disgiunte dalla piattaforma Intel di ultima generazione.
 

Aymerich

New member
Ti ringrazio molto, vengo da un portatile Acer, ai suoi tempi un p4 2,8 con 512 di ram e una radeon 9700 , ai suoi tempi era una bomba ed ha resistio egregiamente, ma ora mi stà chiedendo pietà:)
 

Mandi

New member
Se trovate il G50 a 1500euro fatemelo sapere (chiaramente ironica...).
Devi provare in assoluto a dare un occhio agli M50VN di Asus.
Ma anch'io ti consiglierei tutta la vita gli Acer 6930 e 6935. Occhio alle configurazioni naturalmente. Qui avresti tutto: il lettore BD, uno schermo 16:9, sintonizzatore Tv ecc ecc...
L'Asus M50 ha invece schermi 16:10.