Holly86

New member
Salve, ho visto che la vostra community sembra essere molto competente in materia ed ho deciso di chiedervi consiglio....io vorrei comprarmi un notebook per poter giocare con dei giochi quali, l'ultimo command & conquer, con settaggi alti e che mi permetta di giocare anche se con setteggi modesti a giochi come crysis.
Inoltre vorrei vederci dei film di tanto in tanto.

I 2 notebook che ho trovato migliori per il loro rapporto qualità/prezzo sono i seguenti:

Acer 7740G-434G64MN

Processore Intel Core i5-430m 2.26GHz, Cache 3MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 640GB SATA
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB di VRAM Dedicata
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 17.3'' LED Acer CineCrystal, Risoluzione 1600x900 pixel a 16.7M
LAN Wired LAN Ethernet 10/100, Wireless LAN 802.11b/g/n
WebCam Integrata con Microfono
Interfacce Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMS MS, MSPro, xD), 4 USB 2.0, VGA, Uscita Cuffie/Casse/Linea (con supporto S/PDIF), Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, Ethernet (RJ-45), HDMI
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit;
Utilità Acer, Microsoft Works, Microsoft Office Home e Student 2007 (Versione di Prova di 60gg.)

Packard Bell Easynote TJ75-JO-200IT

Processore Intel Core i5 430M 2.53GHz, FSB 1066MHz, Cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 4GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD5650, 1GByte DDR3 Dedicati
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' WXGA GLARE LED, Risoluzione 1366x768 pixel
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11g
WebCam Integrata con Microfono
Interfacce Ethernet (RJ-45), HDMI, 4 USB, VGA, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS PRO Duo, xD)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit

Nella mia ristretta competenza posso dire che secondo me il packard bell è più performante, ma potrei anche sbagliarmi.
Inoltre quest'ultimo costa meno dell'acer, quindi mi chiedevo.....come mai?magari la packard bell è meno affidabile? cosa c'è sotto?

GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI
 
Ultima modifica:

mn7

New member
per giocare sono esattamente identici
stessa scheda video, stesso processore, stessa memoria
 

mn7

New member
no, non esiste. il processore è lo stesso, ed ha 2,26GHz di frequenza
l'errore dipende dal fatto che Intel dota queste CPU di una tecnologia chiamata Turbo Boost che gli permette di raggiungere frequenze superiori, in questo caso 2,5 GHz ma il processore è lo stesso su entrambi i notebook ed ha le stesse caratteristiche su entrambi
 

Holly86

New member
ok mi fido...;)

ora considerando che sono simili ma l'acer ha lo schermo più grande......e basandoci sulle marche (in relazione all'affidabilità), cosa è meglio?
 

mn7

New member
Acer e Packard Bell sono la stessa marca
il brand Packard Bell è stato acquistato da Acer un paio d'anni fa
 

Holly86

New member
Azz, allora si fanno la concorrenza in casa???l'acer costa 80€ di più però....sarà solo per lo schermo?
 

K88

New member
Esattamente....il costo maggiore è dato sicuramente dallo schermo, considera però che anche l'hard disk è più capiente e la scheda wireless supporta lo standard n (la scheda del Packard Bell dovrebbe supportare solo il g, guardando le specifiche tecniche, ma non ne sono sicuro). Comunque a questo punto devi solo scegliere tra portabilità e praticità.