iodinoit

New member
Ciao a tutti,
devo regalare un notebook ad una giornalista (mia moglie ... ;) )
Caratteristiche:
- uso principalmente come editor di testo e naturalmente navigazione internet.
- utilizzo saltuario di qualche applicazione grafica (ma solo qualche ritocco fotografico) o qualche montaggio video (senza troppe pretese).
- NON PER GIOCARE.
- peso: max 2kg
- già con 2gb di RAM (tanto oramai sono tutti con vista!)

Avevo visto il travelmate 6292 (ma è acer purtroppo).
C'è chi mi invoglia sul macbook (anche il più semplice).

Ditemi un po voi.

Grazie.
ciao
 

imported_ortica

New member
ti posso assicurare che l'acer che hai adocchiato non è affatto male. la linea Travelmate di acer spicca per leggerezza e portabilità, la lega di magnesio fa la differenza..
comunque che budget hai?
 

iodinoit

New member
ortica scritto:
ti posso assicurare che l'acer che hai adocchiato non è affatto male. la linea Travelmate di acer spicca per leggerezza e portabilità, la lega di magnesio fa la differenza..
comunque che budget hai?
Ciao e grazie della risposta,
diciamo che max 1000 euro ma lo sforzo per prendere qull'acer (1.195) o il macbook (1.049) lo farei.

La cosa che vorrei capire è se la spesa può essere eccessiva rispetto all'utilizzo che sarà fatto del pc.

Ciao
 

creed

New member
ciao iodinoit,
allora ti dico come la penso io!
l'acer travelmate 6292 è il portatile di un mio amico. appena comprato. devo ammettere che anche io avevo reticenze su questo piccolo notebook, ma mi sono ricreduto subito. leggero, resistente e ben accessoriato. praticamente non gli manca niente rispetto a portatili più grandi. sicuramente una bella impressione, si vede che i materiali non sono plasticosi ed è molto professionale..

il macbook per iniziare non ha Santa Rosa, quindi andresti a spendere 1000 euro per un portatile già vecchio, vecchio processore, vecchio design, vecchio tutto....senza contare poi che il dubbio che ti viene sull'acer (qualità costruttiva) è concreto nei macbook! non sono pochi i macbook che si sono scolti per il calore..

la mia risposta è TravelMate 6292.
P.S è uno dei prezzi più bassi per un ultraportatile..e la spesa nn è assolutamnete eccessiva..meno di quel prezzo non trovi granchè..
 

lex

New member
voto anche io a favore dell'Acer TM 6292. Un ultraportatile SantaRosa a 1200euro! Assemblaggio di buona qualità,del resto in questo la linea professionale Travelmate di Acer si è sempre distinta dalla linea consumer Aspire