Drowse

New member
Buonasera ^_^

Avrei bisogno di un consiglio.
Sono finalmente riuscita a riparare il mio notebook HP, pagato alquanto e subito dopo colpito da difetto di fabbricazione non coperto da garanzia (cosa un poco irritante in verità, a saperlo mettevo in conto i 130 euro della riparazione e mi compravo una cosa diversa...).
Ora il portatile é, mi dicono, perfettamente in forma dal punto di vista dell'hardware, ma a quanto pare ha qualche altro problema che il laboratorio che l'ha riparato non ha minimamente preso in considerazione. A volte si accende, a volte no, si accendono tutte le spie sia nella parte contenente la tastiera, sia accanto allo schermo; ma lo schermo in se' non parte. Altre volte parte l'avvio di Vista, ma rimane all'infinito su "accensione in corso". Quando ho la fortuna di vederlo acceso, partono delle finestre che mi dicono che BufferZone e Internet Explorer hanno smesso di funzionare. Qualcuno sa dirmi il perché?
Il posto dove me l'hanno riparato mi ha proposto di formattarlo e reinstallare Vista, sempre che io abbia i dischi di ripristino che al momento non trovo, al prezzo di 40 euro.
Devo ammettere che sto cominciando a sviluppare un certo astio nei confronti di HP.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie...
 

Dk87

New member
Formattare serviva molto se non avevi quei problemi col display infatti se fosse il Sistema oper il problema comunque all'accensione non dovrebbe presentarsi specie come quelli che dici che sembrano derivare da qualche problema con collegamenti interni tra display e scheda madre( ma se lo attacchi a un display esterno ti dà questi problemi?) anche se formattarlo dovrebbe comunque togliere i problemi che hai all'avvio del sistema operativo ma non quelli all'accensione...
 

Drowse

New member
Ora come ora non ho un display alternativo su cui provarlo...
Però non credo che sia il display il problema, perché non rimane davvero nero spento... rimane di quel nero leggermente più chiaro che ha quando, mentre si sta avviando, lo schermo é acceso ma nero... non so se mi spiego...
 

Dk87

New member
Quindi funziona la retroilluminazione, provalo su un display esterno comunque la formattazione non risolve il problema che hai all'accensione....potrebbe anche essere un qualche falso contatto che fa andare la retroilluminazione ma non il passaggio del segnale video
 

Drowse

New member
Grazie, provo a portarlo dove me lo hanno appena "riparato" e a proporgli di controllare questa cosa. Ma questa spiegazione é compatibile col fatto che a volte si accenda?
 

Drowse

New member
Un giorno ha semplicemente smesso di funzionare. Hanno detto che l'errore di questi portatili consiste nel fatto che i contatti sulla scheda madre sono invertiti e a un certo punto smettono di funzionare da soli (scusate se sono imprecisa, ma ne capisco davvero poco).
 

thewizard40

New member
Buongiorno, se ha la scheda video nvidia probabilmente si e staccato il chip, unica soluzione fare il reflow, (probabilmente non funziona anche la scheda wireless) sul forum trovi interventi mie e di altri sul problema ecco la mia guida
-CUT-
EDIT: Non sono ammessi link legati direttamente ad attività commerciali
Gianfranco Trieste
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sysclinic

New member
Contatti invertiti?!!?!
e se è vero che sono invertitiperchè all'inizio funzionano?
Misteri dell'elettronica applicata :D