mandra

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile con windows xp, di conseguenza sono costretta a comprare tramite internet.
L'altro requisito necessario è la connessione wi-fi.
Lo userei soprattutto per navigare, ma mi piacerebbe installarci anche qualche programma un po' pesante (leggi Photoshop) quindi preferirei avere 1 giga di ram, tuttavia girando su intenet ho visto che per il mio budget (sui 600€) si trovano solo con 512 MB.

Quello che mi è venuto fuori più spesso è l' Acer Extensa 5210 che, ram a parte, non mi dispiace: ha 4 porte usb, uscita tv, wifi e, soprattutto, ha uno slot libero nel caso in futuro volessi espandere la memoria.
Però non ho trovato nessun parere in merito, inoltre molta gente mi ha sconsigliato l'acer.

Volevo sapere: potrebbe essere un pc valido?
Eventualmente conoscete alternative che non superino i 650/700€?

Ho visto che con Dell c'è la possibilità di scegliere XP, quindi ci sarebbe qualcosa di adatto alle mie esigenze anche lì, però da ignorante in materia non so se fidarmi, dal momento che mi sembra di capire che il sistema predefinito sarebbe Vista.

Vi ringrazio in anticipo.:)
 

creed

New member
puoi porvare a configurare un dell inspiron 1520. ma non sono sicuro che rimani su quel budget.
per quanto riguarda quell'acer non è il meglio che c'è sul mercato, pero' per quel prezzo bisogna accontentarsi.
 

lollo

New member
perchè non ti butti sugli HP economici?
il Compaq 510 per esempio..per quanto riguarda il dell 6400, ormai sono fuori produzione. ti conviene?
 

mn7

New member
anche Acer dà la possibilità di mettere Windows XP sui suoi notebook Travelmate, cioè, meglio, ha dei modelli di Travelmate con XP
 

mandra

New member
Grazie a tutti per le risposte.

L'HP 510 lo escludo perchè non ha la possibilità di espandere la memoria.
Scusate l'ignoranza: se il Dell 6400 è fuori produzione, significa che se si rompe un componente butto tutto il pc?:huh: