yelo3

New member
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando un portatile 15" con tastiera retro illuminata (non mac che costano troppo per l'hardware che c'è dentro). Qualcuno può dirmi se conosce qualche modello con questa caratteristica? non cerco una marca specifica. il budget è inferiore ai 2000€

grazie anticipate, ciao
 

Galadh

New member
Mi pare che alcuni Dell XPS hanno la tastiera retroilluminata : c'era il Dell XPS M1710 con la tastiera rosso retroilluminata, ma era un notebook per il gaming parecchio costoso.
Se vuoi esistono invece molte tastiere retroilluminate che puoi comprare a parte e attaccare in momento di bisogno...certo diminuisce un pò la portabilità...
Molti notebook invece hanno una luce, di solito sulla parte superiore della cornice dello schermo, che illumina dall'alto la tastiera.
 

yelo3

New member
eh ma l'XPS è solo a 17", un po' troppo grande...
Esattamente, vorrei avere tutto quanto nel portatile, per avere portabilità massima :D
mi potresti indicare qualcuno di quelli con la luce sopra?
grazie
 

Galadh

New member
Ad esempio nel manuale del mio Asus F3SC c'è segnalato che in alcuni modelli c'è la luce sopra, integrata nella webcam : adesso son quasi sicuro che sia presente nel F3SV, chiedo conferma ad Ilanur che lo possiede. Se qualcuno possiede un notebook con la luce per illuminare la tastiera si faccia avanti :) E' un pò difficile andarli a rintracciare sul web visto che non è un accessorio tanto recensito.