imported_Lola

New member
Salve, vorrei presentarmi, sono Lola.
Non sono riuscita a trovare un thread apposito e dunque lo faccio qui.:)

Il mio problema è presto detto.

Venerdì notte è caduta un po' d'acqua sul portatile, pochissima a dir il vero. L'ho spento e ho passato il phon.
Il giorno dopo ancora non mi funzionavano alcune lettere e faceva difficoltà ad accendersi, non si caricava la schermata e non riuscivo ad andare in bios.
Domenica idem.
Stasera l'ho acceso e sembra funzionare, per sicurezza l'ho spento.

Cosa faccio? Non è che si sono ossidati dei contatti e devo portarlo ugualmente in assistenza?
Grazie a tutti.
 

Dk87

New member
ahia il problema è che non dovevi accenderlo subito la soluzione del phon potrebbe essere stata giusta tempo fa lo feci con un cellulare e rifunzionò ma un notebook è un tantino più complesso quindi semmai avresti dovut aspettare qualche giorno prima di riaccenderlo per evitare cortocircuiti anche a livello microscopico comunque potresti anche aspettare e vedere come va poi decidere d'altronde non si puo fare altro
 

Veronikuccia91

New member
ciao... ho avuto lo stesso problema xciò posto qui :)
sul mio acer aspire 5720G è caduta 1 po d'acqua... era acceso, ma i tasti continuavano a funzionare. l'ho messo in verticale in modo che potesse colare tutto il liquido e dopo l'ho spento.

...

il giorno dopo, per circa 10 minuti i tasti hanno funzionato. Poi di punto in bianco si sono rotti -.- TUTTI!! cioè ora non vanno nemmeno quei tasti dove l'acqua non è caduta...

ho provato a pulire tasto tasto, da sopra, perchè c'era ancora dell'umido sotto...ho smontato e rimontato la tastiera.. ma il problema non si è risolto :(

mi sapreste consigliare qualcosa??

grazie in anticipo delle eventuali risposte
 
Ultima modifica:

mn7

New member
sei stata fortunata che non abbia fatto cortocircuito tutto il portatile...
secondo me sostituendo la tastiera puoi risolvere
 

K88

New member
Per sicurezza puoi anche provare a smontarla, rimuovere i tasti e pulire e asciugare il tutto per bene ma c'è la possibilità che un cortocircuito abbia reso inutilizzabile l'intera tastiera.
 

Six6

New member
Non provare ad accenderlo...Smontalo e Asciugalo per bene.
Poi fatto questo ne riparliamo...

Saluti
Six6.
 

Dk87

New member
Si si infatti smontalo asciugalo e lascialo smontato per un po' di tempo una notte ad esempio poi lo rimonti e puoi provare attenzione perchè l'acqua fa danni importanti se non viene asciugata bene