ice77

New member
ciao a tutti, sto per comprare il mio primo notebook e sono abbastanza inesperto di computer.
l'utilizzo che devo fare è principalmente la scrittura, vedere qualche dvd e navigare su internet.
chiedendo un pò in giro, mi hanno consigliato un intel centrino duo, non altri tipi, e come marche sony o hp.
mi interessa un monitor da 17 pollici ed una buona scheda video.
vorrei avere qualche utile consiglio, (magari anche altre marche, oltre a sony ed hp), considerando che il mio budget è massimo 1500 euro.
ho visto che il sony vgn ar41l risponde alle mie esigenze, ma stavo pensando anche all'hp 9585el.
quale dei 2 è migliore?e ci sono altri modelli (toshiba, asus?) che con la stessa cifra offrono qualcosina di più, magari una migliore scheda video?
grazie in anticipo
 

lex

New member
il Sony VAIO mi convince di più. sempre sul 17 pollici con grafica dedicata puoi anche pensare ad uno dei nuovi modelli di Toshiba Satellite P200.
 

ice77

New member
Vorrei un parere su questi 3 modelli, su cui mi sto orientando:

HP Pavilion DV9585el - Intel Centrino Core 2 Duo T7300, Wide Brite 17,0" 2GB Ram - 320GB HDD, Dvd-Rw Dual Layer LightScribe, HDMI, NVIDIA G8600M fino a 1GB Tam, 802,11 a/b/g pre-n, FingerPrint, VISTA Premium + Works 8.0 + Webcam GU126EA


VAIO VGNAR41M - Intel Core 2 Duo T7100 1.80 GHz, 2048MB DDR2 SDRAM (2x1024), 200GB HDD (1x200), DL , 17" wide XGA+ (1440x900) X-black LCD dual lamp, NVIDIA GeForce 8400M GT, TV tuner, telecomando, webcam, microfono, WLAN, Windows Vista Home Premium

Acer TravelMate 7720G-302G20MN
Notebook con processore Intel Centrino Core 2 Duo T7300 Santarosa, RAM 2 Gb, Hard Disk 200 Gb, 17'' WXGA TFT LCD, Ati X2400XT, LAN, Modem, DVD±RW, bluetooth, card reader, webcam, WiFi S.O. Microsoft Windows Vista Home Prmium

la mia preferenza sarebbe il Sony (da ignorante, la scelta ricade sul prestigio del marchio), però vedo che ha una scheda 8400 mentre l'Hp è 8600: c'è molta differenza?Vale la pena prenderere un Hp (mi hanno detto che sono un pò rumorosi)?
e la scheda video dell'Acer com'è?
 

Sid

New member
le schede video Ati stanno dando qualche piccolo problema. per ora ti consiglierei di scegliere Nvidia.
fra la Nvidia 8600M GS (dovrebbe essere la GS e non la GT) e la Geforce 8400M c'è dfferenza ma non cosi' tanta come con la 8600M GT
 

renatograph

New member
Ciao, la differenza c'è ed è sostanziosa.
Il 7300, oltre ad avere una velocità di clock superiore, ha una importante differenza rispetto al 7100, i 4MB di cache. E la differenza in termini di prestazioni si sente, soprattutto lavorando di grafica.
Suggerirei quindi HP. (l'ho comprato anche io).
 

peter

New member
renatograph scritto:
Ciao, la differenza c'è ed è sostanziosa.
Il 7300, oltre ad avere una velocità di clock superiore, ha una importante differenza rispetto al 7100, i 4MB di cache. E la differenza in termini di prestazioni si sente, soprattutto lavorando di grafica.
Suggerirei quindi HP. (l'ho comprato anche io).
straquoto!