timoteo

New member
Ciaaaaao ragazzi.
ho bisogno di un consiglio..
devo acquistare un portatile per la mia ragazza..
aalora caratteristiche:
17 pollici
desktop replacement
non è fondamentale la scheda video
budget 1.400

avevo pensato a un Sony serie AR e ho visto che ne è uscito proprio uno ieri..
oppure a un HP Pavillion dv9585el..

cosa ne pensate??
altri suggerimenti?
 

mn7

New member
se vuoi investire una bella sommetta e ti interessa un notebook per l'intrattenimento digitale, film,musica, tutto ad alta definizione, dai uno sguardo ad Asus W2W e Toshiba Qosmio G40
 

timoteo

New member
Vedo interessante il Toshiba Qosmio G40.. esteticamente molto bello, inoltre conosco toshiba come un'ottima casa produttrice ma non l'ho ancora visto dal vivo.. prezzo?

HP Pavillion dv9585el è esteticamente è un po tamarro... e mooolto plasticoso che ne dite?

Sony AR41 è di classe.. nero.. design molto semplice.. scocca metallica ( o pseudometallica).. qualità del display sony.. è leggermente meno performante di HP... ( ma magari con l'ingresso del nuovo AR51E.. i prezzi saranno piu bassi e potrò puntare a un modello superiore)

Asus w2w potrebbe essere una buona scelta vista anche la garanzia di 2 anni..

sono abbastanza indeciso..
 

timoteo

New member
si i prezzi di sony si sono abbassati.. ma non riesco a capire una cosa dal negozio online sony il prezzo del VGNAR51E.IT1 è 1.199 euro mentre il prezzo del VGNAR41L.IT1 è 1.399 euro.
ora guardando le caratteristiche, il 51E ha un hdd da 200 invece che 120 e un processore a 2,00 ghz contro 1,8 del 41L.
caratteristiche superiori e prsso inferiore di 200 euro??
a me non torna.. sbaglio qualcosa?:blink:
 

timoteo

New member
allora ho mandato la mail e mi hanno risposto di chiamare un numero e chiedere di un certo Davide.
vabbè..
chiamo e chiedo come sia possibile avere un notebook migliore a minor prezzo..
la risposta è stata: " La tecnologia fa questo e altro"
io ovviamente ho insistito dicendo che magari la tecnologia fa questo e altro.. ma i listini prezzi li deve aver compilati un pazzo..
a questa mia risposta.. mi ha detto che i prezzi potrebbero cambiare.. e la cosa mi ha insospettito.
azzardo che 3 ipotesi:
1 errore nell'indicazione del prezzo del nuovo modello
2 i modelli vecchi stanno per scendere di prezzo per allinearsi al modello nuovo
3 il modello nuovo costa poco perchè non è ancora disponibile ma solo prenotabile

in ogni caso per chi compra il 51E ora il prezzo è 1.199 e scommetto che nei prossimi giorni si alzerà-..

Che ne pensate??