andreanine

New member
Ciao a tutti! devo prendere un portatile da 13 pollici (unico requisito strettamente necessario) che utiliozzero principalmente per internet e office. Sono totalmente ignorante in materia e vi chiedo un consiglio per un prodotto almeno discreto spendendo se possibile intorno ai 700-800 euro.
Accetto tutti i consigli.parto davvero qwuasoi da zero in materia!grazieee
 

Dk87

New member
Ciao guarda se non richiedessi la dimensione dello schermo di 13 pollici sarebbero davvero molti i modelli da scegliere con questo budget comunque il mercato ci accontenta anche in questo caso quello che mi sento di consigliarti è il FUJITSU-SIEMENS Amilo Si2636 un ottimo notebook con un processore potente ottimo per l'uso di office e internet, 3Gb ram più che sufficienti per windows vista e programmi di videoscrittura, l' hard disk è da 250 gb quindi ottimo per documenti office e pagine web (un po' meno per contenuti multimediali), l'unica pecca è la scheda video integrata che però per l'uso che ne devi fare non ti crea nessunissimo problema in quanto applicativi office e internet utilizzano poche risorse della scheda video che invece divorano giochi dell'ultima generazione. Possiede inoltre una porta HDMI che ti permetterà di collegarlo a nuovi monitor e tv lcd esterni HD. Non manca nemmeno una porta esata per il collegamento di hard disk esterni con velocità di gran lunga superiori alla porta usb 2.0(comunemente usata per il collegamento di hard disk esterni). Lo schermo è appunto da 13,3 pollici con un prezzo che si aggira intorno alle 700€.
 

mark81

New member
il budget ti limita parecchio.credo che su quelle cifre puoi spuntare un Toshiba Satellite U400 o un Samsung Q310
gli altri dovrebbero costare un po' piu'. forse anche il macbook bianco da 13 pollici, non in alluminio
 

Galadh

New member
Prenderei in considerazione sicuramente anche il nuovo Dell Studio XPS 13, e gli Asus F6V od F6A, se non necessiti di grafica dedicata e reputi più importante l'autonomia. Di economico ci sono anche i nuovi Packard Bell EasyNote RS65, costruiti sotto la supervisione di Acer e quindi in teoria migliori dei precedenti Packard Bell.
 

andreanine

New member
Grazie mille per i consigli!!

Sto stringendo il campo a questi notebook:

-siemens amilo si2636
-toshiba u40015h o 137
-acer as2930-583g16mn (però da 12 pollici)

Tra questi quale prendereste? ci sono problemi di assistenza?affidabilita'?altro?

mi affido a voi ripendomi..ci capisco davvero poco!

:unsure:

grazie ancora!!!!
 

Dk87

New member
Il toshiba 15h ha un processore più veloce nuovo e performante rispetto all'altro toshiba(137) il toshiba 15h con il suo intel p8400 è una spanna sopra anche al processore del fujitsu si2636 un intel t8300 unico neo del toshiba 15h rispetto al fujitsu è la mancanza di una porta e-sata comunque utile in più situazioni in quanto un hard disk esterno può essere utilizzato come uno interno (ma se non hai particolari esigenze diciamo che non è poi importantissimo).
L'acer se pur di dimensioni veramente ridotte deve contare sul processore meno potente di tutti i notebook da te elencati e sulla mancanza di una porta HDMI (per il collegamento a lcd esterni HD)
e sulla mancanza anche qui di una e-sata.Quindi ricapitolando il Toshiba 15H apparirebbe il più performante(anche per la grafica se pur sempre non dedicata), seguito dal fujitsu.
L' acer se vuoi ancora più portabilità rinunciando però alle prestazioni e porte I/O dei 2 concorrenti sopra citati.;)