Litteltoni

New member
Ho appena acquistato un portatile HP PAVILION LAPTOP 16-a0006nl, al primo utilizzo con il cavo di rete mi sono accorto che il spinotto rj45 del cavo non si aggancia regolarmente alla sede apposita con sportellino, nello specifico lo lascia inclinare e di conseguenza perde il contatto e di conseguenza la connessione.
Pensando ad un difetto del sportellino mi sono recato dal rivenditore, abbiamo provato in un altro pc uguale in esposizione e con mio grande stupore abbiamo constatato lo stesso difetto, abbiamo provato in un modello leggermente inferiore e li il sportellino fa il suo dovere (trattiene bene il cavo).
Non so cosa fare, il rivenditore me lo sostituisce volentieri ma dovrei cambiare marca per mantenere le stesse caratteristiche.
Qualcuno a esperienza in merito?
 

Dgenie

Active member
ciao sembra un difetto di design della porta, mi dispiace, in realtà mi era successo qualcosa di simile in passato ma cambiando cavo di rete sono riuscito a risolvere, quindi in quel caso più che la porta sul notebook era il connettore sul cavo ad avere problemi, prova con qualche altro cavo comunque perché magari si adatta meglio alla tua porta e ti risolve il problema, altrimenti se per te è qualcosa che limita il comfort d'uso, non ti resta che sostituire il portatile
 

Litteltoni

New member
Provati vari cavi con diversi tipi di spinotti compreso uno di cat 6 appena acquistato ma fanno tutti lo stesso difetto, oggi provo a contattare l'assistenza HP e sento cosa mi dicono.
 

Dgenie

Active member
OK, facci sapere perché se è un problema di fabbrica della serie di portatili sicuramente interesserà anche ad altri utenti