violababy

New member
Ciao a tutti! Io sono super inesperta e devo comprare un notebook. Ho letto il forum su e giù ma non ho ancora capito cosa devo fare... so solo:
1. niente processori celeron
2. dovrò scegliere un notebook che offre driver per xp
3. visto che posso spendere abb pochino, non avrò mai quello che voglio...

mi hanno consigliato tante cose. c'è chi dice di scegliere un Mac, chi dice di scegliere acer, e chi dice di prendere un mini.
Uff....:S
qualcuno riesce a darmi un consiglio chiaro, semplice e sincero???

grazie a chiunque mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacibaci :kiss:
Viola
 

Galadh

New member
Il downgrade a XP è sempre possibile. In ogni caso non possiamo consigliarti se prima non ci dici almeno 2 cose:
1)Budget
2)Esigenze ed utilizzo
 

violababy

New member
giusto, scusa....:blush:
pensavo di spendere al massimo 600 euro,
io ho bisogno di usare photoshop, faccio un po' di videoediting (ovvero montaggi e compressione delle riprese fatte con la videocam) e poi navigare tranquillamente in rete. gioco a qualche gioco, ma tutte cose che non richiedono enormi prestazioni (morrowind, gothic 1 e 2.. al 3 non aspiro perchè so che gente con schede video eccezionali hanno problemi a farlo girare)
direi basta, uso i programmi di office ma per quelli basterebbe molto poco...

tutto qui.... se per restare sotto la cifra massima che posso spendere devo rinunciare ai giochi, non c'è problema...

baci
ri-grazie!!!
 

K88

New member
Con il tuo budget penso che la soluzione migliore è prendere un acer aspire 5920. Prova a cercare una configurazione con almeno una nvidia 8600m gs e con processore almeno della serie T5xxx.
Un macbook non è la soluzione ideale per risparmiare: forse non esiste neanche un modello sotto i 600 euro e, se esiste, sicuramente avrà hardware molto datato.
 

Galadh

New member
Spero vivamente che trovi come dice K88 un modello con la 8600M a meno di 600 euro ma la vedo quasi impossibile. Per l'editing e le compressioni video, più che della scheda video, cercherei di accaparrarmi una CPU decente, magari con una scheda video di fascia bassa ma sempre dedicata, come le GeForce 8400M. Potrebbero fare al caso tuo alcuni modelli della serie Pavilion dv6600el o dv6700el. Il primo portatile a portare connubio buono di processore e scheda video è purtroppo l'Acer Aspire 5920G-302G25Mi che costa 699 euro su Computercityhw.

Acer Aspire 5920G-302G25Mi

Se sei utente di notebookitalia hai anche il 3% di sconto. Mi pare che mettere 99 euro in più per un salto così importante nelle prestazioni sia una scelta da considerare.
 

Daphoenyx

New member
Ciao, io non me ne intendo molto ma ho l'Acer Aspire di cui parlate e costa sui 1000 euro... Anche con configurazioni più basse si eccedono i 600 euro purtroppo... :dry:
 

Galadh

New member
Costava 1200 euro quando è uscito, ora costa 699 euro (il prezzo + basso che ho trovato in rete) o comunque meno di 700 euro. Mi riferisco a un modello preciso e l'ho specificato, sono ben conscio che esistono molti modelli.
 

K88

New member
Io pensavo ad un notebook usato.....a 600 euro è molto difficile che riesci a prendere un notebook con scheda video dedicata.....
 

Galadh

New member
Secondo me a 699 euro o poco più, prendere un T7300 e 8600M GS da 256MB è l'ideale. Non solo la scheda grafica è di fascia media, ma il processore ha 4MB di cache L2 e lavora benissimo.