violababy

New member
Ciao a tutti! Io sono super inesperta e devo comprare un notebook. Ho letto il forum su e giù ma non ho ancora capito cosa devo fare... so solo:
1. niente processori celeron
2. dovrò scegliere un notebook che offre driver per xp
3. visto che posso spendere abb pochino, non avrò mai quello che voglio...

mi hanno consigliato tante cose. c'è chi dice di scegliere un Mac, chi dice di scegliere acer, e chi dice di prendere un mini.
Uff....:S
qualcuno riesce a darmi un consiglio chiaro, semplice e sincero???

grazie a chiunque mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacibaci :kiss:
Viola
 

Galadh

New member
Il downgrade a XP è sempre possibile. In ogni caso non possiamo consigliarti se prima non ci dici almeno 2 cose:
1)Budget
2)Esigenze ed utilizzo
 

violababy

New member
giusto, scusa....:blush:
pensavo di spendere al massimo 600 euro,
io ho bisogno di usare photoshop, faccio un po' di videoediting (ovvero montaggi e compressione delle riprese fatte con la videocam) e poi navigare tranquillamente in rete. gioco a qualche gioco, ma tutte cose che non richiedono enormi prestazioni (morrowind, gothic 1 e 2.. al 3 non aspiro perchè so che gente con schede video eccezionali hanno problemi a farlo girare)
direi basta, uso i programmi di office ma per quelli basterebbe molto poco...

tutto qui.... se per restare sotto la cifra massima che posso spendere devo rinunciare ai giochi, non c'è problema...

baci
ri-grazie!!!
 

K88

New member
Con il tuo budget penso che la soluzione migliore è prendere un acer aspire 5920. Prova a cercare una configurazione con almeno una nvidia 8600m gs e con processore almeno della serie T5xxx.
Un macbook non è la soluzione ideale per risparmiare: forse non esiste neanche un modello sotto i 600 euro e, se esiste, sicuramente avrà hardware molto datato.
 

Galadh

New member