erot79

New member
Salve a tutti, stavolta il consiglio provo a darlo io! Su Windows Vista non è presente il file winhlp.exe che serve per visionare le guide dei software installati. Quindi in molti casi può capitare di aprire la guida di un programma e questa non si vede, ma appare un messaggio che ti dice che nelle ultime versioni dei sistemi operativi la microsoft ha deciso di non allegare l'applicativo che serve al caso. Sinceramente non mi spiego perchè è una cosa comunque utile in qualsiasi SO ed è un file di pochi KB. In realtà cercando una soluzione una spiegazione c'è! .... Per risolvere il problema infatti bisogna andare sul sito della Microsoft e seguire tutta una procedura di verifica di "genuinità" del SO per poter scaricare il file. Per chi non avesse voglia di sottostare alle solite magagne della Microsoft (premetto che ho un SO in regola quindi non avrei nessuna difficoltà a seguire la procedura) potete fare come ho fatto io: andate sul mulo, scrivete winhlp32.exe, scaricate uno dei tanti che vi compare (per il mio Vista a 32bit va bene quello da 280KB) e lo copiate nella cartella Windows - System32. Provate poi a lanciare la guida di un qualsivoglia programma che prima dava problemi e dovrebbe aprirsi senza problemi. Ciao