Lamer

New member
ciao a tutti sn nuovo, ho comprato questo notebook per giocare e navigare su internet:

HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante
CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6" Led - DVD super multi DL - wifi 802.11b/g/n - webcam - Windows 7 Home Premium a 499€

pensate che abbia fatto un buon acquisto?
 

Staff

Moderator
ni, potevi risparmiare qualcosa, non tanto per il sistema operativo perché con 15 euro puoi aggiornarlo quanto per il processore
 

Iron_cool75

New member
Ciao,per il tuo utilizzo direi che il pc va bene,però coe ti hanno già detto anche io ho visto in giro offerte con la stessa cpu a prezzi più bassi,addirittura su una catena ho visto il prodotto con A6 a prezzo più basso....
Comunque nel complesso pc che soddisfa le tue esigenze....
 

black_mamba

New member
Il prodotto da te acquistato e' sicuramente molto valido, in relazione a tuo utilizzo il processore e' ottimo senza considerare che hai a bordo 6 gb di ram e doppia scheda video Radeon. A livello di prezzo sicuramente riuscivi a risparmiare qualcosa, ci sono in giro offerte per notebook con Amd A6 a 399/449. Ciao
 

Lamer

New member
Bhe per i soldi non è un problema perchè il mio budget arrivava fino a 600 euro, ho solo alcune perplessità:

1. Nel complesso è meglio un Intel Core i5 o una AMD A6? E a livello di gaming?
2. Ho notato che quando tengo un po' acceso il pc e faccio un paio di partite a giochi pesanti la ventola inizia a girare molto velocemente, facendo anche un gran chiasso. E' normale? Il mio timore è che si possa fondere, che ne pensate?
3. Non so se sia normale ma quando cerco di mettere uno sfondo sul desktop di qualsiasi tipo l'immagine risulta sgranata, questo significa che il mio monitor non è HD?

Già che ci sono aggiungo una cosa, insieme al notebook ho comprato un mouse da gaming, più precisamente un mouse della Trust GXT 25. E' dotato di sette tasti, di cui due freccette al lato, io pensavo che servissero come la rotellina, ovvero scorrere le pagine (e nei videogiochi cambiare arma), ma non è così, serve solo a andare avanti e indietro con le pagine. Esiste un modo per modificare la funzione di questi due tastini in modo tale che possano funzionare come la rotellina?

Grazie a tutti per l'aiuto.