Maurop88

New member
Ciao a tutti. Possiedo un notebook acer aspire 1362WLMi. quando premo il tasto di alimentazione lo schermo rimane bianco con qualche fascia un po' puntinata e dopo un po' si spengono anche le ventole. Se invece collego un monitor esterno il pc si avvia, anche se solo in modalità provvisoria. Quale può essere la causa del problema?? Io penso possa essere la sche da video, una GeForce 5200. Ma non vorrei che ci fosse qualche problema nel bios. Se la scheda video è rotta si può sostituire con un'altra? Dove la posso trovare???

Vi ringrazio già per le vostre preziose ed esperte risposte...GRAZIE
 

Galadh

New member
Quando colleghi il computer allo schermo esterno, la ventola si blocca? Se riesci a entrare in modalità provvisoria, hai provato a monitorare le temperature con HWMonitor? Comunque il fatto che senza monitor esterno tu non possa entrare nemmeno in modalità provvisoria, fa sospettare che ci sia qualche problema con lo schermo LCD del notebook, magari solo a livello di collegamenti. Pare quasi un freeze da come lo descrivi.
 

Maurop88

New member
Forse ho trovato il guasto.
C'è un gruppo di filetti che escono dal monitor, neri arancioni e verdi, uno di quelli verdi è staccato. Non penso sia normale. confermi?
 

K88

New member
Infatti non è normale.....prova a smontare lo schermo e a vedere se non si è danneggiato proprio il connettore.