Myk

New member
Buona sera a tutti,
con i Vs. ottimi consigli sono riuscito ad installare Xp su di un portatile con Vista. Adesso ho comprato un PC da casa, il modello citato in oggetto, ed anche questo ha W Vista, per passare pure questo su XP come potrei fare?
Grazie per l'interessamento.
 

Myk

New member
Buon giorno a tutti,
Allora il primo passaggio è tutto ok, sto finendo di scaricare tutti i file, adesso cosa faccio?
 

Myk

New member
Scusami, ma mi è venuto un dubbio.
Nell'installare Xp sul mio portatile ricordo di aver scaricato dei file dal sito dell'Intel (credo di chiamassero chipset??? giusto??). Adesso nel fare il procedimento sul pc di casa, non ne ho bisogno? Il processore è ATHLON 64 6000 DUAL CORE.
Grazie per la risposta
 

K88

New member
E' uguale....il CD di Windows XP con i driver SATA inclusi utilizzerà questi driver solo se il PC ha un controller SATA Intel altrimenti si comporterà come un normale Windows XP.
 

Myk

New member
Buon giorno a tutti,
scusate per il disturbo, ma mi sorge un dubbio, dalla Athlon non ho scaricato nessun chipset per l'XP, il sistema riuscirà a riconoscere il mio processore? E poi, il mio pc è sprovvisto di floppy, devo acquistarlo per forza per far avviare XP?
 

Galadh

New member
Se hai chipset AMD non hai bisogno di floppy o di driver SATA, il CD di XP originale farà tutto da solo. Processore e chipset non avranno bisogno di driver.
 

Myk

New member
Ma ho scaricato tutti i driver dell'Acer Aspire. Scusami per la mia ignoranza informatica, ma dovrei fare anche qui il cd con i file Nlite come si vede dal videotutorial? O mi sto confondendo?
 

Myk

New member
e poi i chipset AMD non li ho scaricati, ma ho solo scaricato i file già detti sù..
Grazie per la VS collaborazione