avegno1

New member
A parte la grandezza dello schermo e il lettore blu-ray che diff. ci sono tra questi 2 modelli? aiutatemi sn indecisissimo..
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv7-1020el

Scusami nonavevo visto il "7" :)
Allora le differenze si riducono a queste:
il dv7-1020el è dotato di processore meno potente e mancanza di drive Blu-Ray, a parte naturalmente anche la risoluzione del display superiore per il modello da 17 pollici.
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv7-1070el
In linea di massima si avvicina ma non lo raggiunge: il processore è ancora meno potente, anche se più prossimo (la cache però, a parte il clock, è sempre metà), il lettore Blu-Ray manca ancora (c'è solo nel dv7-1080el), però di contro, essendo un 17 pollici, ha spazio per configurare il RAID di hard disk, ed in questo caso ci sono 2 HDD da 250GB per un totale di 500GB.
 

Galadh

New member
Beh scrivendoti le caratteristiche tecniche ti fai una idea:

P8600: 2.4GHz, 3MB cache L2, 1066MHz FSB, 25W TDP
T9400: 2.53GHz, 6MB cache L2, 1066MHz FSB, 35W TDP

Il secondo è parecchio più potente, non tanto per il clock, ma per una quantità di cache ben doppia, ma consuma e riscalda anche abbastanza di più. La differenza c'è e si sente, ma ovviamente non enorme. Entrambi sono ottimi processori grazie alla ottima architettura dei core.
Magari il secondo è da preferire in caso di frequenti rendering ed operazioni di calcolo massive, mentre per utilizzo di internet, mail, office il primo è già un gran lusso.
 

avegno1

New member
si e pure qualche bel film e soprattutto qualche gioco.. che ne pensi? grazie x l'ausilio. PS: Ho letto di qualche problema lla tastiera ma è vero o ero magari uno stock un po fallato?
 

K88

New member
Per i giochi sarebbe da preferire il T9400 anche se il P8600 non è che se la cava male, mentre per i film la scelta è indifferente.
Per il problema della tastiera e dell'assemblaggio sembra che si sia trattato solo di uno stock uscito male anche se, come per i vecchi dv9800 e per altri notebook da 17 pollici, la tastiera all'inizio del tastierino numerico cede un pò.