teammf

New member
Salve gente,
ho acquistato un hp pavillion 6115ea con precaricato XP media Center Edition 2005.
per motivi di lavoro ho dovuto acquistare ed installare Windows XP Pro (per il supporto di rete).
dopo qualche settimana mi sono accorto per caso che Windows XP legge sono 256MB di ram con l'indicazione "Estensione del disco...".
-ho controllato il bios, ma legge 1 GB.
-ho aggiornato Bios e Drivers alle ultime versioni, ma invano!
ho contattato HP, ma (assurdo) mi è stato riferito che fin quando il portatile non ha installato il S.O. precaricato, non si può fare alcuna richiesta di assistenza, neanche a pagamento.
...si tratta sempre di windows XP!!!?!?! che cambia fra Home, Pro, o Media Center, a parte qualche funzionlità in più!!!
Ho chiesto se esisteva la possibilità di acquistare da HP il cd di ripristino con Windows XP PRO.
Mi è stato riferito che l'unico S.O. supportato dal 6115ea è quello precaricato.
Mi sembra molto restrittivo per un marchio sinonimo di qualità e affidabilità.
mi devo ricredere???
scusate lo sfogo, ma mi sto rendendo conto che ho speso dei soldi inutilmente!
Sapete se esiste qualche patch, qualche settaggio, qualche programma per sfruttare a pieno la ram?
ho utilizzato alcune utilities per testare la ram, tipo AIDA, ma molto mi leggono 1GB e pochi 256MB.
sono disperato!
Saluti
Francesco.
 

lollo

New member
come? il tuo notebook vede 256MB invece di 1GB di memoria? cioè teoricamente il sistema ti riconosce 1 GB ma in pratica no?
 

bottleneck

New member
accedi al task manager con la combinazione da tastiera ctrl+alt+canc
nella linguetta prestazioni quanta memoria fisica ti dà?