airciccio83

New member
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo notebook e prima che inizio a riempirlo vorrei crearmi una partizione dati. Mi sapreste indicare un software free per creare la partizione.
Grazie mille
 

Dk87

New member
Molto buono è anche Gparted è possibile anche farlo partire da boot o come un normale software
 

airciccio83

New member
Scusate ho un dubbio, il mio notebook ha già 4 partizioni che sono: System, C, Recovery, ed HP tools. Sono tutte e 4 delle partizioni primarie. Posso comunque creare una partizione in C per i Dati???
 

K88

New member
Si, le partizioni logiche però possono essere ben più di 4. Ti basta avere una partizione estesa tra quelle 4 (magari elimina una partizione primaria).
 

airciccio83

New member
Ah ecco, dovrei eliminarne una promaria. Scusami ma quale mi consiglieresti, è la prima volta che mitrovo davanti a 4 partizioni in più il notebook è nuovo e non vorrei fare casini!!!
grazie
 

K88

New member
System che cosa contiene? Se non sbaglio c'è già C che gestisce il sistema operativo.
Recovery contiene i file di ripristino (puoi eliminarla se hai già creato i dischi) mentre HP Tools solitamente si trova solo negli HP di fascia professionale e contiene i file di installazione delle utility avanzate HP.
 

airciccio83

New member
Non so cosa contiene System, è una partizione di circa 200 Mb, e si può vedere solo in gestione dischi, mentre in computer se ne vedono 3. I dischi ancora non li ho creati devo farlo il prima possibile...cosa mi consigliate?