Alibi77

New member
anche a me farebbe comodo, appena ti arriva il nuovo pc (a proposito, auguri!!!), sapere di più riguardo alle temperature del processore, sopratutto quando ci fai andare pinnacle.... anch'io a breve dovrò prendere il notebook nuovo e per questo sto rompende le scatole su un'altra discussione http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/11815-consiglio-notebook
A me basterebbe che mi dicessi un pò per quello che percepisci tu se il pc scalda molto o se secondo te è accettabile, e anche se la ventola (che si metterà a girare a manetta...) fa un rumore assurdo o se anche questo è abbastanza sopportabile. Importante sarebbe che tu facessi la prova con un programma "peso" tipo pinnacle (mentre acquisisce o effettua il rendering) fatto andare anche per soli 10 o 15 min.
uuhh, ok, nessun problema, farò un piccolo report sul calore emesso e relativa ventilazione. dovrebbe essere in mio possesso entro il 20 marzo.
Vi faro sapere. intanto come si fa a misurare latemperatura??

Ma vorrei fare due domande:
- come mai interessa proprio il fattore calore? (capisco il rumore della ventola, ma il calore, + o - non dovrebbe dare tanto fastidio...)
- possibile che in rete non si trovi una recensione, un test di questo modello?

io compro un po' alla cieca, cioè conosco i fattori positivi, ma non quelli negativi, problemi riscontrati, ecc.... vado sulla fiducia, insomma... Speriamo bene!!!:rolleyes:
 

Dgenie

Active member
calore e rumore sono direttamente proporzionali, comunque le temperature in se' sono importanti per l'efficienza e la vita del sistema

non so se hai seguito altre discussioni: gira voce di temperature alte sui Core i7. Non abbiamo evidenze che confermino questa cosa, perche' i nostri test Test comparativi dei notebook quad-core: Calpella Core i7 820QM vs Core 2 Quad Q9000 - Notebook Italia non hanno fatto emergere problemi di temperature, e i produttori da noi contattati hanno negato che ci siano problemi di surriscaldamento

quindi sembra una bufala, pero' raccogliere le esperienze degli utenti potrebbe essere la prova del 9
 

Alibi77

New member
ok, allora ditemi come misurare la temperatura.

Premesso che non sono un tecnico, vorrei fare come suggeritomi un piccolo report su questo pc, proprio peril fatto che in rete ancora non c'è nulla di concreto come test.
Ma a parte le sensazioni positive e negative, quali sono gli aspetti "tecnici" principali da valutare?

(calore, rumore ventola, visibilità del monitor, durata batterie, .....??????????????)
 

Alibi77

New member
No, ancora non è arrivato, forse lo avrò domani, ma non credo di essere "operativo" fino a lunedì... dipende da un po' di cose.
comunque ho visto il link, ma non sono sicuro di voler cominciare ad installare 10 mb di roba x me abbastanza inutile... ho scasinato parecchio sul vecchio pc, con il risultato che ogni due anni dovevo rifare le installazioni e ripartire al pulito...
 

Dgenie

Active member
non ti preoccupare, non è obbligatorio

comunque se il problema è che non vuoi installare software c'è la versione standalone, quella che non installi

hai la possibilità di scaricare Everest come pacchetto di setup (e questo fa l'installazione) o come semplice archivio compresso

l'archivio compresso lo scompatti in una cartella (ad es everest sul desktop) da li' puoi lanciare il programma, quando hai finito cancelli la cartella e non lasci nessuna traccia del programma