Lysander

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Max e sono nuovo del forum, volevo per prima cosa presentarmi (scusate se non nella sezione adatta ma mi trovo a scrivere questo post per primo) e farvi i complimenti per il materiale, specialmente del forum.
Ho notato che alcuni utenti sono particolarmente :blush: informati ed esperti di Notebook e ho deciso di aprire un Topic per chiedervi un consulto, spero gratuito:p
Il "non problema" è questo.
Posseggo da un bel po' di mesetti un Toshiba Satellite a100-117 intel core 2 duo t5200 (1,60 ghz). ottime condizioni, mai nessun problema di hardware, ancora in garanzia e davvero esteticamente come nuovo.
Sento però la voglia di volerlo cambiare con un notebook piu recente. Il problema è che cazzeggiando nella rete ho trovato alcuni modelli come il mio in vendita, tutti ad un prezzo abbastanza alto. Vorrei un parere concreto per favore sul prezzo che potrei proporre ad un eventuale compratore. I dati tecnici del Notebook sono i seguenti, facilmente reperibili in rete:

- Capacità hard disk drive 100
- Dimensioni dello schermo/display 15,4
- Frequenza di clock processore 1600
- Memoria ram installata 2048 MB espandibile fino a 4GB
- Processore Intel Core 2 Duo
- Peso 2,72

Nessuna modifica interna, mai aperto, nessun segno fuori, schermo intatto, batteria mai cambiata intatta e funzionante, con accessori.

Spero mi diate un parere onesto;) Grazie anticipatamente
 

enginher

New member
credo che puoi spuntare 400 euro, mi sembra un prezzo onesto. il tuo è un notebook basato su piattaforma Napa soppiantata da Santa Rosa a Maggio, pero' i componenti di Napa continuano ad essere usati sui notebook economici. Il prezzo di questi notebook nuovi va dai 400 ai 700 euro
per questo il tuo l'ho valutato 400
 

lex

New member
no, ha scritto che è ancora in garanzia.
400-500 euro, se ti affanni per venderlo puoi spuntarci anche qualcosa in piu'. non tutti sono cosi' esperti di notebook da sapere che si trovano portatili a 600 euro nuovi e con caratteristiche pari