SalsaRico

New member
Ho acquistato via on-line il notebook della DELL Ispiron 1720 e arrivato a destinazione il giorno prima della partenza per le vacanze (6 Agosto 2007)
Per motivi di grafica ed editing l'ho personalizato scegliendo il meglio che si poteva compreso i 4 Gb di RAM
Il problema è proprio sulla RAM perchè quando sono rientrato dalle vacanze (19 Agosto 2007) ho acceso il notebook per la prima volta e mi son ritrovato con 3 Gb di RAM perchè ho scoperto che Vista Home Premium 32 bit non riesce a riconosce tutti e 4 i Gb.
Passare da 2 a 4 Gb paghi una cifra (500 euro in più circa) e il non sfruttare il massimo della RAM mi ha seccato moltissimo.
Il notebook è una meraviglia ma non riuscendo a digerire i soli 3 Gb di Ram a disposizione, ho deciso di contattare la DELL chattando con un loro addetto che gentilmente mi ha consigliato di telefonare a questo numero 0257782690
Qui ho rispiegato il tutto e la prima cosa che mi ha detto è che avendo superato i 9 giorni a disposizione dalla ricezione del notebook, non potevo chiedere la recessione.
Purtroppo essendo rientrato dalle vacanze solo l'altro giorno, non ho potuto usufruire di questa possibilità che comunque non avevo per niente preso in considerazione perchè speravo e ci spero ancora di risolvere il problema semplicemente con la sostituzione del Sistema Operativo chiedendo VISTA a 64 bit.
Loro sono più propensi alla recessione (anche se ho oltrepassato il limite dei 9 gg) o alla sostituzione della RAM passando da 4 a 2 Gb con rimborso in euro dei 2 GB di RAM tolte.
Adesso sono in attesa di una loro telefonata (forse oggi) per vedere se ci possono essere altre soluzioni.
Concludendo......credo che non è colpa mia se loro danno la possibilità di acquistare 4 Gb di Ram e un S.O. che non li supporta.
E' come acquistare una Ferrari che t'arriva a casa senza la 6^ e la 7^ marcia comunque velocissima ma strapagandola inutilmente per le due marce mancanti.
Voi cosa mi consigliate?
Qual'è il vostro personale pensiero a riguardo?
 

lollo

New member
beh in effetti questa è una mancanza dell'azienda, anche se credo che non si siano accorti dell'incompatibilità. forse nei prossimi giorni vedremo sparire dal configuratore la possibilità di unire 4GB a vista da 32bit (un po' come è successo in america per il processore t7700).

4gb sono tanti e non so se li hai acquistati perchè ti servono realmente tutti. io mi farei restituire i soldi e rimarrei con 2 GB. ad ogni modo per quanto riguarda il recesso dovrebbero chiudere un occhio, visto che i loro ritardi non sono stati così normali..