paiazzonis

New member
Ciao a tutti. Ho da poco un PACKARD BELL EasyNote TK85-JU-002IT (windows 7 64 bit).
Sempre da poco ho una acquistato una stampante Epson Stylus Photo px710w.
La stampante si installa e funziona perfettamente in wi-fi (che è la parte che mi interessa) sia con pc con xp sia con pc con vista (entrambi 32 bit).
Altra storia con w7. La stampante si installa e viene rilevata, tant’è che mostra anche perfettamento il livello inchiostri presente. Rimane sempre in linea tranne quando voglio lanciare una stampa. A questo punto, appena premuto stampa, la stampante si disconnette (non è più visibile neanche agli altri p.c.). Deve quindi spegnerla e riaccenderla. Fatto questo è di nuovo connessa ma non appena lancio una stampa da w7 si disconnette nuovamente senza mai produrre, ovviamente, stampe. Solo il fatto di premere STAMPA, disconnette la periferica.
Qulacuno ha riscontrato problemi simili magari con altre stampanti o (mai porre limiti alla provvidenza) ha la soluzione?

Grazie in anticipo.
 

K88

New member
Ma hai utilizzato i driver predefiniti di Windows 7 oppure hai scaricato i driver ufficiali dal sito Epson? Comunque credo che il problema sia il DHCP abilitato sulla rete wireless: hai impostato un indirizzo IP statico alla stampante?
 

paiazzonis

New member
Primo tentativo : utilizzo cd fornito con stampante
Secondo tentativo: utilizzo sof. e driver dal sito ufficiale (presentati per win7)
Terzo tentativo facendo (come ho fatto con vista) rilevare direttamente dalla rete la stampante.
Dopo ogni tentativo disinstallazione e pulizia con regcleaner. Ho configurato anche manualmente la porta utilizzando l'indirizzo ip dinamico che ho rilevato nei paramentri della stampante (router netgear).
 

K88

New member
Devi utilizzare un indirizzo statico, altrimenti quando si scollega momentaneamente prima di inviare la stampa viene assegnato un nuovo IP e non è più possibile comunicare con la stampante. Puoi farlo anche dal router nelle impostazioni del server DHCP: puoi prenotare un dato indirizzo IP per il MAC address della stampante, così verrà assegnato sempre lo stesso IP.
 

paiazzonis

New member
Ipostazioni ip lan : fleggato Usa router come server DHCP

prenotazione indirizzi.

# Indirizzo IPNome dispositivoIndirizzo MAC1192.168.0.3EPSON064ACC00:26:AB:06:4A:CC

I dati sono giusti controllati.

Ma tutto come prima. Idee?

Grazie ancora.
 

K88

New member
Ha iriavviato router e stampante? Potrebbe non aver ancora applicato le impostazioni sul server DHCP. Se non va ancora imposta l'IP statico anche sulla stampante.
 

paiazzonis

New member
Ho fatto come hai suggerito, ma ancora niente. Ho anche provato ad installare alcune app., per la stampa wi-fi , prese sul market, sulla mia device android. La stampante viene rilevata perfettamente. Carico il file da stampare lancio la stampa, la stampante lampeggia, cade la connessione e tutto si blocca.
Mah.
 

K88

New member
Dopo la configurazione dell'IP statico hai eliminato e reinstallato la stampante? La porta potrebbe essere rimasta configurata con un vecchio indirizzo IP.
Prova anche ad eseguire prima una stampa tramite cavo, poi dopo averla staccata tramite wiif.
 

paiazzonis

New member
Preso dallo sconforto ho fatto una prova, ho utilizzato la chiavetta usb wifi che è nella confezione del router netgear. Ho scaricato i driver per 7 ho installato il tutto scollegando il wifi a bordo del portatile e accedendo alla rete con la chiavetta. La stampante funziona!!! Tornando ad utilizzare il wifi embebed niente.
Un bel mistero.