tanzi.s91

New member
ragazzi sono un possessore di un acer 5930G-944G25MN .. mi sono già adoperato nell'overclock della mia Nvidia 9600m Gt ddr3 .. purtroppo dalle recensioni che ho letto in vari forum nn ce possibilità di procedere all'overclock del T9400. qualcuno conosce il PLL per utilizzare SetFsb? la mia scheda madre è una Acer eiger e il mio chipset è un PM45.. ringrazio tutti anticipatamente x le risposte..
 

Ultimate

New member
esatto puoi fare l'overclock ma non come sulle CPU desktop perche' il moltiplicatore e' bloccato, ma puoi aumentare la frequenza di FSB
 

tanzi.s91

New member
esatto puoi fare l'overclock ma non come sulle CPU desktop perche' il moltiplicatore e' bloccato, ma puoi aumentare la frequenza di FSB
so benissimo ke x l'overclock del T9400 devo passare dall Fsb tramite software da windows poichè il bios è castrato. la mia domanda era se qualcuno ke possiede lo stesso mio portatile conosce il suo Pll in modo da poter usare SetFsb
 

K88

New member
so benissimo ke x l'overclock del T9400 devo passare dall Fsb tramite software da windows poichè il bios è castrato. la mia domanda era se qualcuno ke possiede lo stesso mio portatile conosce il suo Pll in modo da poter usare SetFsb
Il PLL utilizzato è un Realtek RTM875N-606-VD, però sfortunatamente non dovrebbe essere stato ancora implementato in SetFSB.
Per il momento è stato però aggiunto il supporto per l'IDT ICS954310BGLF, PLL presente sull'Acer Aspire 8920, Aspire 3680, Aspire 5570/Z, Aspire 5580, Travelmate 2480 e similari.
 

tanzi.s91

New member
Il PLL utilizzato è un Realtek RTM875N-606-VD, però sfortunatamente non dovrebbe essere stato ancora implementato in SetFSB.
Per il momento è stato però aggiunto il supporto per l'IDT ICS954310BGLF, PLL presente sull'Acer Aspire 8920, Aspire 3680, Aspire 5570/Z, Aspire 5580, Travelmate 2480 e similari.
nn ce un modo x comunicarlo al programmatore di SetFsb in modo da far implementare il PLL??? e inoltre esistono delle guide in modo da modificare il rapporto tra ram e fsb sempre tramite SetFsb?
 

K88

New member
Alcuni utenti americani mi sembra che avevano già provato ad inoltrare la richiesta ma sembrano esserci dei problemi tecnici: infatti l'implementazione di nuovi PLL richiede uno studio sui datasheet ufficiali, non è una cosa semplice.
Per modificare il rapporto FSB - RAM devi per forza agire sull'FSB, quindi se non è supportato il tuo PLL non puoi fare nulla. In alternativa dovresti provare ad utilizzare altri software come ClockGen o CrystalCPUID. Comunque ricorda che questi overclock sono rischiosi sui notebook in quanto non hanno i fix quindi se la frequenza del bus viene impostata su livelli troppo elevati potresti danneggiare gran parte dei componenti collegati, che non sono stati progettati per funzionare a frequenze così alte.