ps2invader

New member
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum :p ho notato subito dai thread che siete molto preparati.
Vi sottopongo il mio problema:
Ho un acer Aspire 5920G con la scheda grafica Nvidia GeForce 8600M GS con 256 Mb dedicati e fino a 1535 Mb in turbocache.
Sto provado a overclockarla un po ma non ci riesco sia con ati tool che con Rivatuner con vari forceware non riesco a modificare le frequenze ogni volta che ci provo e applico le frequenze tornarno normali anche con i Forceware 169.28.
Aiutatemi perche non ce la faccio più vorrei overclockarla un po per prestare più nei giochi ma non ci riesco.:angry:
Potete cortesemente indicarmi quali sono i Forceware più adatti al gaming e all'overclock ve ne sarei molto grato. :laugh:
A presto :)

Galadh

New member
Ma sei sicuro? A seconda della versione che hai scaricato di ATI Tool al primo errore che fai ti blocca tutto, e per ulteriori tentativi devi riavviare. Potrebbe essere quello.

ps2invader

New member
non credo anche con ntune non riesco a overclockare la cpu ogni volta ke premo applica mi tornano le frequenze di default puo dipendere dal fatto che uso Vista sul portatile???

ilanur

New member
penso dipenda dai driver, a quanto pare i .28 per vista non consentono l'ock. prova un'altra release. ciao

ps2invader

New member
neanche con i 177.41 riesco aiutatemi ho anche notato un altra cosa i clock di base nn è messo bene dovrebbe essere 500/400 mentre la mia è 450/400 ho provato a vedere se scalava e si pero non sale più ma se formatto il pc e potrebbe tornare con le frequenze di base???
aiutatemi vi prego nn ce la faccio più

ps2invader

New member
non se formatto io sul mio acer aspire 5920g ho fatto i dischi di ripristino con le impostazioni di fabbrica torna normale con quelli??
ho provato anke kon i 175.12 nulla da fare aiuto nn ce la faccio più :(:(

ilanur

New member
mh.. potrebbe essere bloccato il bios della gpu. una soluzione sarebbe flasharlo con altre impostazioni.
comunque i 177.41 non funzionano nemmeno a me per l'overclock, il tuo però sembra il classico caso di blocco bios.
se non sei esperto però ti conviene lasciar stare, perchè col flash rischi veramente di buttare tutto.

ps2invader

New member
Credo di essere capace di farlo sono un programmatore e di computer mi intendo parecchio pero vorrei poter avere una guida su cui orentarmi per il flash delle gpu che per me ancora non è un campo conosciuto a pieno soprattuto nn per le schede Nvidia che sono nuove per me avendo lavorato maggiormente con le ati

ps2invader

New member
sto cercando il bios adatto per la scheda secondo voi questo va bene???

NVIDIA GeForce 8600 GTS PCIe BIOS
Card : NVIDIA GeForce 8600 GTS PCIe
Chipset : NVIDIA GeForce 8600 GTS
Version : 60.84.18.00.06
Memory : 256MB

Ho le utily
# Nvflash
# Nibitor (Bios Editor)
Per il bios e gia masterizzato un cd rom di boot visto l'assenza del floppy sul mio portatile

ditemi se il bios che ho trovato va bene oppure devo cercarne un altro???

ps2invader

New member
Ho trovato una soluzione credo.
con Nibitor modifico le frequenze di core e salvo il file rom che si crea cosi flashando il bios faccio tornare normali le frequenze cioe 500/400 se funziona posso fare anke gli overclock kosi.
ditemi potrebbe funzionare