SimoDj84

New member
Bè sarei onorato di farlo...unico problema che test specifici non ne ho mai fatto...!
Se mi date qualche consiglio provvederò ;-)
 

SimoDj84

New member
Ciao a tutti...mi scuso per il test ma l'ho soltanto iniziato e per motivi di lavoro non l'ho più preso in mano!

Purtroppo sono andato incontro, anche se è un'ottima macchina, ad un problema non da poco.

Di punto in bianco (a prescindere che stia volando con FSX o che guardi un film o ancora che si stia avviando il s.o. stesso) sullo schermo scompare tutto ed appare un colore a caso come giallo, verde a volte rosso con un lampeggìo che sembra uno strobo.
Altre volte invece si blocca il sistema, non risponde a nessun comando e come nel primo caso devo spegnere dal pulsante di accensione!

Ovviamente ho gia contattato la Deviltech e mi ritirano con corriere direttamente da casa però non hanno saputo dirmi di che problema si potesse trattare.

Secondo voi cos'è? Sarà la ram? O la scheda video?
Premetto che sulla macchina non ho operato nessun tipo di overclock: ne CPU e ne GPU!

Ciao a tutti e buona serata!
 

K88

New member
Potrebbe essere la scheda video oppure, più semplicemente, lo schermo. Dipende se i colori venivano visualizzati anche se un display esterno.
 

SimoDj84

New member
Anche a me è venuto in mente che sia problema di gpu ma ho 2 285m, che siano saltate tutte e 2? O basta 1 che funzioni male?
Ma può un driver creare questo tipo di problema? Ho installato la 260.99 dal sito nvidia ed avevo questo problema ma non son sicuro che si presentasse anche prima dell'aggiornamento.

Comunque oggi il corriere l'ha ritirato, loro mi hanno detto che potrebbe essere la ram ma ci dubito!
 

K88

New member
La RAM può causare strani problemi quando è guasta, quindi non può essere comunque esclusa del tutto. Comunque un artefatto grafico può verificarsi anche se una sola delle due schede video in parallelo ha qualche problema: sono comunque state sottoposte ad uno stress elevato? Una scheda video può danneggiarsi anche se è stata sottoposta per lungo tempo ad una temperatura elevata.
 

Six6

New member
Più che Ram mi sembra un problema di GPU. Se il problema è avvenuto dopo l' aggiornamento dei Driver prova a rimettere i precedenti. Se il problema si risolve attendi la prossima release dei Drivers saltando quella sospettata dei problemi riscontrati.

I Drivers a volte(anche se di rado) possono dare dei problemi.

Saluti
Six6.
 

SimoDj84

New member
Stress elevato non credo perchè quasi il 70/80% delle volte mi si presentava quando avviavo il pc!!
A differenza della 8600m GT che avevo nel precedente computer, non le ho mai overcloccate, per il semplice fatto che tutto girava benissimo così!

Il driver era una mia ipotesi e volevo testarne uno di laptovideo2go ma quando ho visto questi strani problemi oltretutto mai visti dopo "anni di pc" ho subito chiamato l'azienda madre e mi hanno riferito di rispedirlo.

Spero che non sia "solo" un problema di driver, e che sia qualcosa di più grave così che serva il loro intervento, visto che altrimenti poteva essere una cosa che avrei potuto fare io e risparmiarmi lunghe attese per l'assistenza!
 

SimoDj84

New member
Ieri mi è arrivato il notebook in ritorno dall'assistenza.
Non mi hanno detto che cos'aveva e nemmeno cos'abbiano fatto, non so perchè! Sta di fatto che lo accendo, tutto ok, nemmeno formattato ma....problema: come qualcuno sa io lo uso fondamentalmente per FSX. Bene dopo circa 5 minuti che sono il gioco si è avviato, il notebook si spegne!!!
Non ho toccato nulla da quando me l'hanno riportato, l'unica cosa di anomalo è che sento le ventole della scheda video che accellerano e rallentano, ed un'icona in alto a sinistra mai vista che dice "Slow" e dopo un po "Fast" ad intermittenza fino a quando non si spegne il nb!!

Aiutatemi ragazzi non so più che fare!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!