gianku79

New member
salve ragazzi..passo subito al problema: sul pc fisso è installato il modem di alice per l'adsl (e fin qui nessun problema)...quando vado a configurare outlook express con i parametri di libero (perchè il mio indirizzo di posta appartiene a libero!)mi da un errore e non mi fa nè inviare nè ricevere mail. Sono andato alla ricerca di una soluzione e navigando tra i vari forum si evince che molti utenti hanno lo stesso problema ,e cioè: non sarebbe possibile gestire la posta di altri provider come appunto libero se si utilizza il modem di alice. Ci sarebbe una soluzione a quanto pare: un programma chiamato freepops...ebbene ho seguito le istruzioni ma non ho risolto un bel niente...saranno i parametri pop3 e stmpche sono inesatti?aiutatemi, grazie:woohoo:
 

rob973

New member
come pop3 devi mettere quello del tuo server di posta (nel tuo caso libero)
come smtp devi mettere quello del tuo provider con cui ti colleghi (alice)
Prova cosi'
 

K88

New member
gianku79 scritto:
salve ragazzi..passo subito al problema: sul pc fisso è installato il modem di alice per l'adsl (e fin qui nessun problema)...quando vado a configurare outlook express con i parametri di libero (perchè il mio indirizzo di posta appartiene a libero!)mi da un errore e non mi fa nè inviare nè ricevere mail. Sono andato alla ricerca di una soluzione e navigando tra i vari forum si evince che molti utenti hanno lo stesso problema ,e cioè: non sarebbe possibile gestire la posta di altri provider come appunto libero se si utilizza il modem di alice. Ci sarebbe una soluzione a quanto pare: un programma chiamato freepops...ebbene ho seguito le istruzioni ma non ho risolto un bel niente...saranno i parametri pop3 e stmpche sono inesatti?aiutatemi, grazie:woohoo:
Sicuramente hai sbagliato a inserire i paramatri del POP3, in generale i provider non applicano questo tipo di limitazioni.
Per libero è:
server in entrata: popmail.libero.it
server in uscita: mail.libero.it
nome utente: (l'indirizzo di posta eliminando la parte @libero.it)

Le porte puoi lasciarle nell'impostazione predefinita, l'importante è ovviamente selezionare come tipo di account POP3 e utilizzare un client e-mail non brandizzato (come per esempio outlook express). Se puoi collega il modem tramite ethernet per evitare l'installazione dei driver sul PC.