alexman

New member
salve a tutti, volevo chiedervi un parere su i programmi che ho istallato per tale scopo, o se possono essere pericolosi per l'integrita' del sistema.i programmi sono: page defrag,processo lasso, ccleaner,wiseregistry cleaner,glary utilities autologics registrydefrag,thoosje quick xpoptimizer vi ringrazio Alex
 

kris89

New member
lascia pedere tutti quei programmi......distruggono il sistema, te lo dice uno che ha dovuto formattare dopo che uno di qst software mi ha eliminato importantissimi chiavi del registro, che io non conoscevo!!
La migliore cosa, è ogni tanto eliminare i file temporanei da pulizia disco, e almeno 1 volta a settimana fare la deframmentazione del disco fisso!!
Ciao ;)
 

Galadh

New member
Esattamente: quei programmi invece di migliorare le prestazioni del sistema lo ammazzano.
Assicurati solamente di lasciare pochi programmi in esecuzione automatica
(e qui un programmio semplice e non invasivo c'è, RegCleaner di Juoni Vuonio, per controllare anche solamente)
disabilita gli aggiornamenti automatici (l'XPSP3 basta e avanza, se ti servono fix particolari li scarichi e installi), e trattalo bene :).
Ci sono tanti accorgimenti per migliorare le prestazioni, e consistono anche semplicemente nell'utilizzare programmi non ammazza PC. Ad es FoxIT Reader per i PDF anzichè quella piaga di adobe, etc.
 

alexman

New member
daccordo disistallero' tutti i mprogrammi ,una cosa come devo usarlo reg cleaner e con quale frequenza,posso disistallare anche adobe reader?