zagantò

New member
salve!

ho un notebook asus pentiutm 4 3.0 Ghz con win xp pro sp2
senza nessuna applicazione aperta al ram lavora al 50%
facendo attaccare di continuo la ventola di raffreddamento
potete aiutarmi dicendomi se c'è qualcosa che gira e potrebbe essere fermato??
poi appena apro una applicazione ad sesmpio media player la ventola attacca più forte
grazie
antonio
 

Victor

New member
apri il task manager e dimmi che processi hai attivi. questa procedura controllala soprattutto quando vedi che ti parte la ventola, dovrebbe esserci qualche programma che ingombra. prova a killarlo e vedi come va..
 

bani23

New member
killare significa terminare il processo.
credo che sia firefox che ti crasha..il notebook non ce la fa a sostenere tutte quelle linguette aperte :)
 

Galadh

New member
Innanzitutto non è la quantità di memoria utilizzata che fa girare più velocemente la ventola, piuttosto le sessioni che provocano carichi di lavoro pesanti per CPU e GPU. Il fatto che hai tanta memoria occupata probabilmente è dovuto a 2 fatti:
1)più fai aggiornamenti, più memoria occupa il sistema operativo
2)I programmi in esecuzione automatica che usi. Prova a fare un pò di pulizia in avvio.

Se usi windows media player è normale e ovvio che la ventola acceleri, visto che un filmato utilizza sia la cpu che la gpu. Comunque se noti rallentamenti del sistema penso che sia per il fattoche hai poca memoria.
 

zagantò

New member
forse ho trovato il processo che utilizza abbastanza cpu
mi potresti dire cos'è
si chiama
ASWL2K APPENA CHIUDO QUESTO PROCESSO DA 60%DI UTILIZZA DELLA CPU PASSA A 20%
QUANDO POI RIAVVIO RITORNA NUOVAMENTE
COME FACCIO AD ELIMINARLO A CHIUDERLO DEFINITIVAMENTE ???
 

zagantò

New member
si ho fatto la scansione con avira antivir e non ha trovato niente
cosa è allora ??
come posso eliminare il processo??
 

K88

New member
OK, il problema è l'eseguibile dell' Asus Wireless Lan 2k (ASWL2K.EXE). Se non usi il wireless dovrebbe bastare disabilitare la scheda di rete wifi, in alternativa dovresti cercare qualche aggiornamento (se disponibile).