markzzz

New member
salve a tutti! ho comprato un notebook con vista preinstallato (compreso ovviamente di licenza). c'è un modo per avere la copia autentica (quindi con il mio product key) ma con vista da installare? (così da avere un installazione come dico io, pulita da eventuali schifezze...).

c'è un modo? anche facendo una copia, ritoccandolo con nlite e aggiungere il product key, dovrebbe essere legale no?

saluti
 

K88

New member
Sfortunatamente non c'è modo....un tempo era possibile ordinare il DVD di Windows Anytime Upgrade, ma da quando questo non è più possibile non si può fare nulla. Il problema è che i dischi di ripristino di Windows Vista che vengono forniti dalle OEM non sono veri e propri DVD di installazione del sistema operativo ma sono delle immagini, quindi non è possibile agire con nlite: al massimo potresti installare l'immagine, rimuovere manualmente tutte le cose che non ti servono e creare una nuova immagine con Paragon, Acronis, ecc...
 

lex

New member
il produttore è tenuto a fornirti il CD d'installazione su richiesta. di regola ti addebitano 10-20 euro di spese, ma il CD è gratis