markzzz

New member
salve. ho deciso ieri sera (vista la velocità con cui si avviava il mio pc) di togliere quelle utility hp (al quanto inutili). hp quicklunch, quickplay, quicktouch. credevo che una volta tolte, avrei perso la possibilità di utilizzare appunto i quicklunch (fn + tasto) e il quicktouch (sul dv5 1199el è sopra la tastiera, e ci son vari controlli). son rimasto stupito quando, una volta rimossi, ho notato che funziona tutto perfettamente anche senza quelle utility (ovvio, il quickplay carica un programmino hp e quindi quello si è tolto; inoltre il menù che appariva quando si alzava/abbassava è sparito, vabbè, ma son piccolezze irrilevanti). quello che mi chiedo è :

1 - perchè hp vende i pc con queste utility pesanti e abbastanza inutili?
2 - perchè i tasti funzionano comunque anche dopo la disinstallazione di queste utility? (son rimasto un pò perplesso; tempo fà infatti avevo fatto dei downgrade a xp; perdevo la "grafica" di queste utility, ma con gli hotkey riuscivo a recuperare la funzionalità; appunto però con gli hotkey, quì sembra che nemmeno quelli siano installati.

non molto rilevante questa discussione : è solo a scopo di informazione :D

cordiali saluti
 

K88

New member
1) Queste utility non sono inutili, diciamo che vengono caricate per completare il supporto software del notebook. I software preinstallati come Norton e Office Trial, ecc.. invece sono inutili e vengono caricati perchè HP viene pagata da queste aziende per fare una specie di pubblicità.
2) I tasti continuano a funzionare perchè su Windows Update sono disponibili i soli driver, quindi te li ha installati automaticamente dopo la disinstallazione di HP Quick Launch Buttons. Tuttavia questi driver non permettono di controllare tutti i tasti ma solo quelli basilari.