Rungut

New member
Salve, avrei la necessità di disattivare qualsiasi operazione per batteria quasi scarica, ma andando all'impostazione "alimentazione a batteria" non trovo l'opzione "non intervenire" (su " alimentazione da rete elettrica" l'opzione "non intervenire" c'è).

Sapete come posso fare per disattivare qualsiasi operazione quando la batteria è quasi scarica?
Voglio che il pc mi si pianti quando la batteria è totalmente scarica.
Il mio pc certe volte non legge bene la batteria e si iberna/arresta per "batteria quasi scarica" anche se è carica al 70/80%.
Volevo disattivare questo "spegnimento automatico" perchè tanto non la faccio mai arrivare sotto al 10/15% e risolverei pure quel problema...

Grazie.
 

Staff

Moderator
non c'è perché ovviamente quando è alimentato a batteria è ovvio che sotto un certo livello di carica se non lo mandi in ibernazione si spegne perché la carica è finita
non puo' ignorare il fatto che la batteria si stia esaurendo

puoi invece settare su una percentuale inferiore la soglia di livello di batteria critico
 

Staff

Moderator
te l'ho data, non una soluzione, ma almeno una mezza soluzione. riduci la percentuale di batteria che considera come livello critico
 

luciak

New member
Ed é bene così... Non fa bene alle batterie portarle a zero.... Andrebbero ricaricate senza farle scendere sotto il 10% addirittura ho sentito dire il 30%