kung

New member
salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile istallare le librerie open gl su windows xp.mi servono per far funzionare l'accellerazione 3d su un gioco (baldur's gate 2 shadows of amn),ma quando provo ad istallarle mi dice che possono essere istallate solo su win 98 o me.come posso fare?
premetto che ho già giocato a questo gioco con windows me e una misera voodo 3 e andava perfettamente,ma ora nn so come fare,senza le open gl,la grafica fa quasi schifo.

grazie in anticipo.
 

Galadh

New member
Essendo esperto in settore ti posso dire tranquillamente che in BG2 gli effetti si applicano solamente agli effetti delle magie, evocazioni, etc...gli sprite insomma. Se non la metti è normalmente giocabile con gli effetti senza sfumature, in stile baldur's gate 1. :)
 

kung

New member
mah...quando avevo le open gl istallate non avevo problemi di grafica,ora invece lo schermo mi appare diviso in tanti quadratini con delle linee sottilissime: http://img134.imageshack.us/img134/...ede poco come requisiti. ps:ho un acer 5920g
 

Galadh

New member
Allora, se non ricordo male, nella schermata delle impostazioni ci sono alcune opzioni spuntabili da abilitare in caso di errori. Ma un errore nel caricamento non l'ho mai visto. Ti consiglio 2 cose :
1)Installa l'ultima patch disponibile per il gioco (versione europa)
2)Che scheda video hai? Ti consiglio di aggiornare i drivers della scheda video.
 

kung

New member
scusate,sono stato frainteso.
il problema non è nel caricamento,infatti il gioco parte tranquillamente,lo screen l'ho fatto per far vedere i problemi di grafica che ho (quadrati in trasparenza).:whistle:
spero di essere stato più chiaro e preciso...:laugh:
 

Galadh

New member
Tranquillo non avevo frainteso intendevo problemi di grafica. Le opzioni riguardano infatti problemi di grafica nel gioco.