Tungsteno81

New member
Salve a tutti,

vi scrivo in quanto non riesco a trovare soluzioni riguardo ai rallentamenti generati da Office (ma soprattutto da Word) 2007.

Nel dettaglio:
i rallentamenti si verificano quando vado a passare, attraverso le icone nella barra delle applicazioni, da word ad un altro programma o cartella.
Durante questo passaggio, se il file aperto in word è salvato allora tutto ok senza nessun rallentamento, ma se il file non è salvato appare la clessidra, l'utilizzo dei processori (di entrambi) sale all'80-90% e il portatile risulta inutilizzabile fino a quando la clessidra non scompare.

Il mistero riguarda il fatto che il rallentamento si verifica spesso (potrei dire 9 volte su 10): infatti vado sempre ad imporre nel Task Manager la priorità di Word in "Tempo reale" ed in alcuni casi il rallentamento si verifica ancora, in altri scompare. Proprio come se eliminasse una sua conflittualità interna.

Aggiungo inoltre:
- il portatile (ATI 1600 e processore T2300) ha s.o. XP,
- il tempo di permanenza della clessidra varia in funzione della pesantezza del documento,
- il rallentamento si verifica esclusivamente con Word.
- ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema: ne sono afflitti tutti i miei amici con s.o. XP e office 2007.

Spero che con la vostra esperienza e professionalità voi possiate darmi una strada da seguire per cercare di risolvere qusto problema.

Grazie e complimenti per i servizi offerti (in particolare complimenti per gli articoli riguardo a RMClock e ATI soft Mod).