ariesinsomnis

New member
Salve a tutti, è il primo post che metto e ringrazio chi ha creato questo forum che trovo sia utilissimo, ho già letto vari tread...
Ho un HP pavilion dv9850
processore Intel (R) Core (TM) 2 duo cpu
memoria ram 4 gb
Sistema operativo Vista home premium.
Il mio problema è la scheda video posta nel titolo, a quanto pare è danneggiata, non supporta più aero, se gioco o vedo video si formano tutti i pixel, si sgrana l'immagine e poi il computer va in crash.
Ho un problema con un filo sbucciato che manda l'immagine al video, ma tengo lo schermo fermo, ma il problema è la scheda in questione.
Ho portato il portatile in riparazione dopo che uno per uno sparivano i driver e anche se li aggiornavo nn me li accettava.
Mi hanno detto che 7 virus hanno rovinato il registro di sistema, nonostante abbia il Norton 360 e faccia continue scansione e stia attenta ai vari siti.....hanno effettuato il ripristino e hanno detto che la scheda grafica era rovinata.
Al che gli ho chiesto di cambiarla. E hanno fatto mille problemi. Mi hanno detto di mandarlo all'HP che per loro era impossibile cambiarla, ecc ecc.
Ora ho letto qui che comunque la scheda può essere cambiata senza che questa venga a costare quando un portatile nuovo.
Ne vorrei anche una un pò più potente o quanto meno che supporti aero (che ormai nn ho più da tempo) e che mi permetta di mantenere il mio portatile che mi piace.
Spero in qualche suggerimento,grazie.:)
 

USBunny

New member
Infatti hanno ragione, non la si può cambiare, a meno di non portare il pc in un centro specializzato che provi a fare un reballing con macchine professionali (nel caso in cui la scheda si sia solamente dissaldata, cosa plausibile dato che quella scheda è un forno per antonomasia).
Possibilità numero 2: scheda madre, il che ti partono a orecchio e naso sui 200 euro, almeno, questo è il prezzo che presumo sia, poi possono anche essere 300 come 150, oppure puoi vedere se trovi qualche scheda madre usata sulla baia
 

ariesinsomnis

New member
Grazie x la risposta, quindi mi dici che nn conviene. La scheda madre usata è un pò difficile da reperire. Vorrà dire che lo terrò finchè la scheda darà forfait.
Peccato perchè il mio portatile mi piaceva e mi piace molto.
Grazie ancora
 

USBunny

New member
Io avevo un Pavilion dv9059, alla fine l'ho dovuto sostituire per lo stesso motivo.. scheda video, e la stessa era integrata nella scheda madre, quindi nel tuo caso presumo sia la stessa cosa, mio cugino invece è stato tra virgloette più fortunato in questo senso, perchè nel suo acer aveva la scheda staccabile e quindi cmq sostituibile, e percarità rompendosi le scatole ne ha trovata una per sostituirla, e cmq in attesa poteva lo stesso tacconarsela mettendola in forno, pratica non definitiva, ma senonaltro ha potuto prolungare di qualche tot la vita della scheda video