Squottolino

New member
ciao a tutti, in quanto sono sempre collegato alla rete internet via wifi, e con 3 notebook diversi contemporaneamente(io, mia sorella, mio padre) avevo deciso di cambiare router, pensado che se avessi preso un Wifi N avrei ottenuto dei risultati... e qui mi sorge il dubbio, ma si ottengono veramente?? inoltre avete mai sentito parlare della Sisco? oggi in un negozio vicino a casa ho provato a chiedere un router e lui mi ha fatto vedere il Sisco, qualche info in piu?? grazie mille
 

K88

New member
Cosa intendi di preciso per risultati? Per Sisco forse intendevi Cisco? Se si, sono molto buoni ma i prodotti dedicati ai privati solitamente vengono venduti sotto il marchio Linksys.
 

Squottolino

New member
bho io non ci ho manco fatto caso al nome XD... intendevo che per esempio ora quando ho 3 pc collegati ad internet mi si rallenta la linea...se dovessi cambiare il router (ora mi pare sia uno tipologia B a 54mbit) con uno da 300Mbit va un po meglio?
 

K88

New member
Dipende....il rallentamento potrebbe anche essere dovuto alla banda totale della tua connessione internet insufficiente. Con un router di nuova generazione, basato sullo standard N, puoi avere un miglioramento nella ricezione del segnale e nella velocità nei collegamenti computer-router (se i computer hanno schede wireless recenti) ma se il rallentamento è a monte avresti comunque gli stessi problemi. Probabilmente adesso hai un router 802.11g (molto difficile che sia il b), buono per la maggior parte degli utilizzi.
 

Squottolino

New member
sisi è il G ho visto ora! xcui mi devo rassegnare ai rallentamenti....cmq mi hai detto che come marca è buona esatto?? il prezzo è 90€, caro? io lo prenderei soprattutto perchè ho praticamente casa "sopra" il negozio così dovrei potermi collegare anche dal negozio esatto??(sperando che passi attraverso i muri anche se sono spessi parecchio)
 

K88

New member
Si, la marca è sicuramente buona, per i rallentamenti e per collegarti dal negozio potresti provare con un router N + MIMO che offre maggiore copertura ma devi avere delle schede di rete compatibili sui computer e credo che alla fine dovrai comunque aumentare la banda della tua connessione internet (non credo che i rallentamenti siano dati dalla velocità massima offerta dallo standard G, che è già piuttosto elevata).
 

Squottolino

New member
Cioè dovrei cambiare gestore per far aumentare la velocità della linea?al momento ho una linea della Telecom...che se non erro dovrebbe stare sopra i 10mb...il mio dubbio derivava in quanto pensavo che i 54 mb del router venissero divisi per i 3 pc collegati ottenendo così velocit minori per ogni pc...riguardo il prezzo?90€ sono tanti?
 

Squottolino

New member
sinceramente non li so....nel caso sapresti consigliarmene qualcuno a buon prezzo??l'unica mia prerogativa e che riesca a prendere anche dal negozio, che ha il problema di avere parecchi muri e abbastanza spessi