xellisss

New member
Ciao a tutti sono Elisa.
Sono molto indecisa sull'acquisto di un nuovo portatile: gioco (non giochi ultra3D ma strategici multplayer come Age of Empires 3, poi avventure grafiche, o tipo Tomb Raider ultimi capitoli)abbastanza, guardo film sia su pc che collegandolo alla tv lcd attraverso HDMI, uso un po' photoshop per fotoritocco, navigo e scrivo, nessun programma "pesantissimo", anzi sul fisso uso come SO persino XP..
Cerco un 15'6 con HDMI e bluetooth, bella tastiera con tastierino numerico e magari tasti a isola, risoluzione decente e buona qualità schermo anche non HD, una buona scheda grafica non Nvidia, processore direi che mi basta un i3-370 e 4 GB di ram, HD 320 o meglio 500 GB a 7200. Non scricchiolante, non scaldinoso, non ventole pronte a decollare, e possibilmente con uscita del calore dietro o cmq non a sinistra, visto che sono mancina e uso il mouse da quel lato, e d'estate è come tenere la mano in forno...Insomma niente di speciale ma neanche una schifezza, e ovviamente per tutti questi dettagli insieme non mi aspetto di pagare 499 ma anche fino a 750-800 massimo.
Avevo visto il Sony Vaio VPCF11M1E a circa 950 ma lo vendono solo un paio di siti, come mai?SUl sito Sony non c'è più, ma è stato sostituito dall'i5 e il prezzo sale di 100 euro circa, per arrivare a oltre 1000, veramente troppi per me, anche se questo modello mi piace molto e ha tutte le caratteristiche che cerco senza compromessi di qualità.
Sul sito Sony è possibile configurare questo modello VPC-EB3X con i3, e aggiungendo il resto che mi serve si raggiungono i 788 euro: che ne dite?
Mi fareste un grande piacere dandomi un consiglio su come orientarmi: vale la pena di cercare questa qualità o mi butto su una qualsiasi offerta a 499 euro che ormai si cominciano a trovare in giro con un 15'6 e i3-370, tipo HP, magari evitando Acer di cui sento solo cose turpi?
Sono aperta a ogni informazione e consiglio, vi ringrazio in anticipo!
 

Dgenie

Active member
gli HP non te li ho consigliati perché credo che non ci sia il BT integrato
il dettaglio della ventola non a sinistra mi mette un po' nel panico :) è che non ho mai fatto caso alla posizione della ventola! Ti serve la bateria removibile?
perché Samsung ha appena presentato una nuova serie di notebook, si chiama SF, ha un bel design ed un prezzo competitivo, non ricordo dove sta la griglia di ventilazione, ma so per certo che hanno la batteria interna, per il resto dovresti esserci
 

xellisss

New member
Grazie del suggerimento:) Non sapevo della batteria non rimovibile, cosa comporta?Se va in blocco tutto, come si resetta?Io stacco la batteria...scusa l'ignoranza..