Met5

New member
Buonasera,
dovendo mandare in pensione il mio glorioso Vaio VGN A197Xp del 2003 gironzolando per i negozi (in origini cercavo qualcosa in casa Asus) mi hanno proposto queste due macchine:

1) HP DV7-6189 SL

Processore i5 2430M 2.3 Ghz
Ram 8GB DDR3
Radeon HD6770M 2GB DDR5

ed il suo fratellino

2) HP DV7-6197 SL

Processore i7 2670qM 2.2 Ghz
Ram 6GB DDR3
Radeon HD6490M 1GB DDR5

il primo lo prendo a 835 €, il secondo a 799€. Il primo ha un processore i5 però ha più ram per la CPU, una scheda video migliore con 2GB di ram; il secondo ha un i7 però meno RAM ed una scheda video meno performante.

L'impiego del PC è in primo luogo fotografico (Adobe Lightroom) in secondo piano FPS & Simulazioni di volo/corse.

Gli altri parametri sono tutti uguali (HDD640 GB, Monitor 17,3 HD LED, Wind 7 64 bit) etc etc.

Mi è piaciuto molto il monitor di questa macchina. Che ne pensate?!

In subordine viene il

3) SAMSUNG RCT730S02

Processore i7 2670QM
Ram 8GB DDR3
Nvidia GT540M 2GB
HDD 750 GB

a 899 €........

Che mi consigliate?!

Grazie

Fabio

PS: in assoluto mi sembra meglio HP costruttore, la casa coreana è un buon costruttorer di TV ma non mi sembra che abbia una grande tradizione in campo notebook. Con LG ho avuto 2 esperienze negative, non vorrei fare la stessa fine con Samsung.

Valuto anche altre proposte, purchè abbiano un display di ottima qualità, grazie ancora
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Con la componentistica del samsung dovresti andare sul tranquillo, con il primo hai un processore leggermente peggiore, per il fatto che è un dual core invece che quad, anche se come frequenza siamo lì quindi la differenza è relativa, ma una scheda video migliore; il terzo ha sì un i7, ma non ha scheda video per quello che devi fare (se per simulazione di volo intendi il pilotare come se fosse un videogioco, e ovviamente per il programma fotografico), sì, magari ce la fa, però poi magari esce quello nuovo e ce l'hai nel fracco, tieni persente che il processore, anche se un pò a fatica si può sostituire, la scheda video no, quindi su quella bisogna ragionare bene subito, la 6770 è migliore della 540
 

Met5

New member
Gra<ie per la risposta Bunny, infatti io starei per il primo, ha più RAM, scheda video più performante e costa un pelo meno....... Di Samsung non mi aspettavo che la 540 fosse inferiore alla 6770 anzi la facevo superiore..... ma oramai sono da un pezzo fuori dal giro.

grazie
 

13ciccio87

New member
Gra<ie per la risposta Bunny, infatti io starei per il primo, ha più RAM, scheda video più performante e costa un pelo meno....... Di Samsung non mi aspettavo che la 540 fosse inferiore alla 6770 anzi la facevo superiore..... ma oramai sono da un pezzo fuori dal giro.

grazie
la 6770 sta molto sopra la GT540.
comunque sia ti consiglio anche io il primo HP, anche se questa marca mi ha dato non poche delusioni.
 

Dgenie

Active member
sinceramente nei nostri test questo problema non è emerso
un utente aveva lamentato il problema sul suo G6, ma poi abbiamo scoperto che era un falso allarme
 

Met5

New member
.... Ecco il quarto incomodo:

Asus N55Sf-S1272V
I7 2670
15 pollici full hd
8 Gb RAM
Geforce 555 con 2gb on board
500 gb hd

su Fnac e' a 999. Vale la pena spenderli questi 170 € in più rispetto al primo HP?! Come vanno i portatili asus ?! Sofferenze croniche?!

Grazie x la pazienza.... Ovviamente lo vado a vedere di persona prima di prenderlo.... Per il monitor !

Ciao

Fabio
 

13ciccio87

New member
Ciccio mi fai partire con il cuore in gola. Con quale amrca ti sentiresti più tranquillo?!

All'inizio mi ero interessato anche ai Digital Storm ma non ho trovato nessuno che li distribuisse in italia.....
non voglio assolutamente allarmarti, alla fine era la mia serie che dava non pochi problemi, gli HP (a mio parere) non sono poi sta gran cosa, tutta estetica e niente di che. Ho notato che soffrono sempre dello stesso problema, la dissipazione; non che riscaldi intendiamoci, ma le temperature sono sempre parecchio alte, se metti la mano vicino alla ventola ti riscaldi e parecchio e poi la ventola fa rumore quando va a regime.
Invece con gli asus ho notato che le temperature che escono dalla presa d'aria sono elevate solo se gioco a giochi pesanti e anche quando la ventola lavora a regime c'è il silenzio più totale.
I miei sono solo punti di vista, opinabili e ridiscutibili.