chiara91

New member
Ciao a tutti!! Come premessa devo dire che sono un pò ignorante in materia di notebook...quindi scusate già ora se commetterò degli errori di incomprensione :(

Vorrei prendere il mio primo notebook e leggendo diverse opinioni mi sono fatta l'idea che gli Asus sono i migliori, però mio padre mi ha sottoposto il seguente portatile di cui non riesco a trovare delle recensioni :S

Notebook COMPAQ PRESARIO CQ62-203sz
Processore Intel Celeron
Dual-Core T3300 (2.0 GHz, 1 MB L2 Cache)
3 GB di memoria
scheda grafica Intel HD con 1274 MB
DVD+/-SM LighScribe
HDMI
lettore di schede 5 in 1
Lan 10/100
Wireless LAN 802.11 b/g/n

GRAZIE A TUTTI in anticipo!!
 

Dgenie

Active member
è un buon notebook
è un HP, quindi è di un produttore affidabile, il primo al mondo
la configurazione hardware è elementare ma è comunque una macchina completa, suppongo che il prezzo sia molto basso, da livello d'ingresso, ma se non hai esigenze particolari e ti serve un notebook per scrivere, collegarti ad Internet, chattare etc va benissimo
 

chiara91

New member
è un buon notebook
è un HP, quindi è di un produttore affidabile, il primo al mondo
la configurazione hardware è elementare ma è comunque una macchina completa, suppongo che il prezzo sia molto basso, da livello d'ingresso, ma se non hai esigenze particolari e ti serve un notebook per scrivere, collegarti ad Internet, chattare etc va benissimo
Grazie per l'opinione!! sì il prezzo è molto accessibile... sui 330€ calcolando che lo prenderei in Svizzera. Mi servirebbe per il primo anno di università, quindi l'importante è che sia affidabile da quel punto di vista!!

L'IMPORTANTE è che abbia buona durata e non si surriscaldi abbastanza facilmente.
 
Ultima modifica:

chiara91

New member
mio papà lavora in svizzera quindi non è un problema, sa come muoversi :D

Però questa offerta non mi ispira un granché!! Ha 3 GB di Ram ma il sistema operativo che ha su è Windows 7 Home Premium 64 bit...ma ho letto che serve almeno un GB in più perché lavori bene a 64 bit, vero?
 

mn7

New member
no è falso...
o hai frainteso tu
Windows da 4GB in su necessita della versione a 64-bit perche' la versione a 32-bit al massimo sfrutta 3GB

quindi con 3GB sarebbe sufficiente anche la versione a 32-bit ma non significa che la versione a 64-bit non lavori bene
 

K88

New member
Quoto, non ci sono problemi a far girare un sistema operativo a 64 bit con 3 GB di RAM, però in realtà dei piccoli svantaggi ci sono: 3 GB è una configurazione asimmetrica (2+1 GB) quindi è leggermente più lenta di una dual channel simmetrica (come 4 GB), inoltre una parte dei vantaggi dei sistemi a 64 bit (sfruttamento di quantità molto superiori a 4 GB di RAM) viene persa.
 

chiara91

New member
Ok grazie per i consigli!! Alla fine ho deciso di lasciar stare quell'offerta e alzando il budget cercare qualcosa di meglio...questi tre, per ora, sono i migliori che ho trovaro, spero :confused: (specialmente il primo)

HP DV6-2164EL
AMD TURION II 520M
HDD 500 GB / DDR
ram 4 GB Dual-Channel
ATI HD4650 1GB


PACKARD BELL TJ71-SB-103IT
AMD ATHLON II 300M
HDD 320 GB / DDR2
ram 8 GB Dual-Channel
ATI HD4750 1025MB


ASUS X52J
INTEL I3 350M
HDD 640 GB
ram 4 GB
Geforce 1 GB
 

lex

New member
dalle specifiche che hai incollato sembra migliore l'Asus, pero' sono un po' troppo sommarie, almeno il modello di scheda video servirebbe... GeForce, ma quale GeForce?
 

chiara91

New member
putroppo ho trovato solo che è una scheda grafica NVIDIA GeForce 310M...domani faccio un altro giro dove l'ho visto per sicurezza. Mi dispiace ma per ora non ho altri dettagli :(