Settra88

New member
Ciao a tutti!

A causa della dipartita del mio vecchio PC devo fare un nuovo acquisto.

Il computer che cerco è un 15" non di piu non di meno, e lo userei sopratutto per studiare / navigare e magari anche per giocare ma in maniera molto minore e comunque sò bene che a quel prezzo è difficile avere un notebook per il gaming estremo.

Il prezzo che vorrei spendere è sui 700€, ho visto che non mi sembra per nulla male l'hp pavilion dv6-2129el, che ne dite? ce ne sono di migliori?

Grazie per l'aiuto, Ale

Dimenticavo, qui: HP Pavilion dv6-2129el

Potete trovare la scheda tecnica.
 
Ultima modifica:

ilanur

New member
ciao ale, l'hp che hai citato è un ottimo notebook, riporto qui sotto le caratteristiche per chiunque altro possa interessarsi al tuo thread:

HP Pavilion dv6-2129el
Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M 1GB dedicata

Ottimo processore, ma non aspettarti troppo dalla scheda video. Nonostante il nome invitante è ancora la solita vecchia 9600M GT. Comunque per qualche gioco ogni tanto direi che va bene.

Un'altro notebook che io prenderei in considerazione è l'ASUS X52JR-SX058V :

Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 1GB dedicata

Sicuramente avresti uno schermo migliore e probabilmente qualcosina in più per quanto riguarda l'assemblaggio, ma anche in questo caso il notebook non brilla per prestazioni grafiche. Per giocare tra i due è comunque meglio l'HP.
 

K88

New member
No, il bus QPI (Intel QuickPath Interconnect) non viene utilizzato sulla piattaforma per notebook. Grazie al livello di integrazione dei componenti del chipset è stato possibile sfruttare direttamente un BUS DMI (Direct Media Interface). Quindi quei valori espressi in GT/s dovrebbero essere riferiti al collegamento DMI.

Mobile:



Desktop: