mmm

New member
dimenticavo importante è vedere film, visto che lo userei anche come lettore dvd per i miei film
 

creed

New member
anche io ti consiglio il T7200 tra i due, poi per 80 euro! almeno ti prendi il meno vecchio e tra 3-4 anni, quando cambierai daccapo il notebook, non arriverai con un processore completamnete obsoleto. sono d'accordo nell'upgrade della ram, che serve e per quanto riguarda i film vai tranquillissimo!
 

mmm

New member
Siete stati molto utili, adesso sò cosa devo prendere. Un sistema non nuovo, ma sicuramente affidabile come il pre-santarosa. 7200 processore (se le finanze lo consentono...). Toshiba mi piace molto, peccato che non ha express card, che forse in futuro poteva venire utile se il box con scheda video esterno della asus era a prezzi ragionevoli. Si poteva avere una scheda video prestante nuova.... ma mi pare sia solo express card, non pcmcia.

80 euro non sono molti, neppure pochi ;)
ma poi in futuro spero di trovare ddr2, tra un pò di mesi a 667... ho visto ora costano circa 40 eruo a GB.
 

nico

New member
mmm scritto:
Siete stati molto utili, adesso sò cosa devo prendere. Un sistema non nuovo, ma sicuramente affidabile come il pre-santarosa. 7200 processore (se le finanze lo consentono...). Toshiba mi piace molto, peccato che non ha express card, che forse in futuro poteva venire utile se il box con scheda video esterno della asus era a prezzi ragionevoli. Si poteva avere una scheda video prestante nuova.... ma mi pare sia solo express card, non pcmcia.

80 euro non sono molti, neppure pochi ;)
ma poi in futuro spero di trovare ddr2, tra un pò di mesi a 667... ho visto ora costano circa 40 eruo a GB.
ma ti riferisci all'Asus XG Station? si è una soluzione curiosa, ma parliamoci chiaramente, che utilità avrebbe?pensa alla concretezza. ben venga un Intel core 2 Duo, se T7*** benissimo, se Santa Rosa anche meglio, ma starsi a preoccupare se supporterà o meno le xg station, mi sembra farsi problemi inutili...
aggiungendo 200 eu oggi hai gia' un ottimo notebook con la sua scheda grafica dedicata
 

mn7

New member
devo dire che sonod'accordo con nico...se prevedi di comprare una scheda grafica esterna, allora ticonsiglierei di destinare quel budget all'acquisto di un notebook Santa Rosa ora
 

mmm

New member
nico scritto:
mmm scritto:
Siete stati molto utili, adesso sò cosa devo prendere. Un sistema non nuovo, ma sicuramente affidabile come il pre-santarosa. 7200 processore (se le finanze lo consentono...). Toshiba mi piace molto, peccato che non ha express card, che forse in futuro poteva venire utile se il box con scheda video esterno della asus era a prezzi ragionevoli. Si poteva avere una scheda video prestante nuova.... ma mi pare sia solo express card, non pcmcia.

80 euro non sono molti, neppure pochi ;)
ma poi in futuro spero di trovare ddr2, tra un pò di mesi a 667... ho visto ora costano circa 40 eruo a GB.
ma ti riferisci all'Asus XG Station? si è una soluzione curiosa, ma parliamoci chiaramente, che utilità avrebbe?pensa alla concretezza. ben venga un Intel core 2 Duo, se T7*** benissimo, se Santa Rosa anche meglio, ma starsi a preoccupare se supporterà o meno le xg station, mi sembra farsi problemi inutili...
aggiungendo 200 eu oggi hai gia' un ottimo notebook con la sua scheda grafica dedicata
hai ragione su questo, ma tra 1 anno potresti solo aggiungerci una scheda video esterna e tirare avanti ancora senza cambiare tutto. Infondo la tecnologia avanza veloce, ma per lavori come ufficio e qualche gioco, un core 2 duo va bene anche 4 anni, la scheda video no. Inoltre per una dedicata spendi adesso 200 euro in più, ma è vecchia già in 6 mesi e poi devi cambiare tutto il notebook. Pensavo a questa ipotesi in realta... piccolo upgrade video e basta e notebook 4 anni. Non sò se però il mercato lascerà che si diffonda questa soluzione, altrimenti venderebbero meno macchine.
 

mmm

New member
ma nessuno adesso conosce i costi della xg station, questo è il rpoblema. se costa 500 euro allora arrivederci, chi la compra è lo stesso utente che può comunque rifarsi anche il notebook nuovo. Se costa meno si può affrontare la spesa.
 

mn7

New member
ti direi che se vuoi avere l'opportunità di upgradare la scheda grafica del tuo notebook in futuro, allora puoi scegliere un notebook con scheda grafica su modulo MXM...
pero' ti darei un'informazione incompleta: il costo di questi moduli è elevato e la reperibilità davvero difficile. Ben pochi alla fine effettuano realmente l'upgrade.

l'unica soluzione al tuo problema e' comprare un notebook recente con una sezione grafica di medio livello, e fra un anno e mezzo-due cercare di cambiarlo con una macchina nuova