undertherain

New member
Come da oggetto.
Sono ormai mesi che cerco e ricerco il notebook che vorrei, un 17' con i7 ed SSD.
Sarei propenso per acquistare il nuovo (credo) ASUS 750JK-T4135H, per poi togliere uno dei due HD 750GB e montare un SSD.
Le domande sono:

1) Qualcuno ha questo modello ASUS (o simile) ed ha fatto l'operazione? Eventuali problemi con Windows 8.1 (licenza?!?)?
2) Qualcuno ha qualche altro modello da consigliarmi, a suo dire migliore?

Grazie!!! ;)
 

Staff

Moderator
ASUS N750?
controlla bene la disponibilità di slot.. non vorrei che avesse uno slot M.2 come sugli ASUS G771 che derivano dagli ASUS N751
significa che potresti montarti uno SSD senza rinunciare ai due slot da 2.5". Se hai solo uno dei due slot da 2.5" occupati, allora puoi clonare l'hard disk attuale sullo SSD, sostituirli e continuare ad usare il notebook normalmente. non ti accorgi di nulla se non del fatto che reagisce più rapidamente
 

MassiDome

New member
Posso fare una domanda da totale profano??
Non esistono notebook con già montata una ssd? O bisogna per forza fare l'operazione di scambio?
 

Staff

Moderator
certo che esistono ma siccome costano parecchio molti preferiscono comprare un notebook con HDD e fare l'upgrade ad uno SSD poi con calma
 

Staff

Moderator
se hai un notebook con uno sportellino sul fondo che permette di raggiungere lo slot dell'hard disk, è un'operazione banalissima e non (dovrebbe) invalida la garanzia
se non hai uno sportellino diventa più complessa e rischiosa
 

contenitore21

New member
mi associo alla richiesta di 17" su cui montare facilmente un ssd.
mi sono perso gli acer v772 i5 a prezzi umani, l'msi non mi piace esteticamente, adesso sto valutando shenker, asus e hp.

c'è qualche anima pia che ci puo indicare modelli (per me sotto i 1000) su cui ci sia uno slot libero sata o msata per montare un ssd e sia poi facile renderlo disco di boot?

stavo vedendo l'asus 751jk che ha varie opzioni di storage Notebooks & Ultrabooks - N751JK - ASUS, ma poi non si trovano i codici relativi per cercare i modelli.
Il modello che si trova su trovaprezzi ha due hdd: sarà poi facile procedere alla sostituzione?

grazie a tutti